[ot-caption title=”Mister Marino – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Pasquale-Marino.jpg”]
Un pareggio tutto sommato giusto al “Picco” tra Spezia e Vicenza: meglio i padroni di casa nella prima frazione di gioco e leggermente più brillanti gli ospiti nella ripresa. Sul finale di gara, doppia occasione per i biancorossi, che si divorano il vantaggio prima con Ragusa, poi con Cinelli.
Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino, analizza così brevemente questo pareggio, parlando della condizione fisica dei suoi, non molto brillanti nelle ultime gare: “A volte si può sbagliare nelle valutazioni: quando ci sono partite ravvicinate e ci sono assenza importanti magari succede di perdere o pareggiare. Oggi siamo riusciti a limitare lo Spezia e, vista la loro forma in questo momento, sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi“.
“Sono un po’ rammaricato per il risultato per il risultato” – ha continuato il tecnico del Vicenza – “Negli ultimi minuti abbiamo avuto l’occasione di passare in vantaggio e ci siamo letteralmente divorato il gol. Cercheremo di vincere a Livorno per continuare nella nostra corsa verso i play-off“.
Brighenti ha fatto un’ottima gara sulla sua fascia: “Brighenti è stato in dubbio fino a stamattina, non mi aspettavo che riuscisse a tenere per 90 minuti: ho cambiato tre su quattro in difesa e sono molto contento di come hanno giocato tutti quanti, visto che avevamo assenze molto pesanti nel reparto arretrato“.
Per far giocare Di Gennaro in quella posizione ha dovuto lavorare sulla psicologia del giocatore? “No, è stato lui a lavorare su di me. Di Gennaro è venuto a Vicenza per giocare in quella posizione, già prima che arrivassi io: speravo di spostarlo in avanti, ma lui ha voluto giocare ancora così e sta dimostrando di poterlo fare, viste le ultime prestazioni e visto quanto è importante per questa squadra“.