[ot-caption title=”La splendida coreografia della Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Coreografia-Ferrovia.jpg”]
Si fa un gran parlare in queste ore degli incidenti del dopo Spezia – Vicenza, avvenuti nel quartiere di Fossitermi, all’incrocio tra Via Fiume e Via Monteverdi.
Vediamo di ricostruire i fatti per dovere di cronaca, attraverso testimonianze oculari dell’accaduto.
Intorno alle ore 18, i pullman dei tifosi vicentini, scortati dalla polizia e seguiti da alcune auto di tifosi veneti, hanno svoltato in via Fiume dirigendosi verso la variante per raggiungere all’autostrada.
Giunti all’incrocio con il semaforo di Via Monteverdi, è iniziato un diverbio con alcuni tifosi spezzini, usciti dalla Coop con bottiglie e spuntini.
Gli sfottò sono degenerati in pochi istanti, anche perché nel frattempo, alcuni tifosi vicentini, sono scesi dalle auto private che seguivano i pullman.
Sono volate bottiglie e cinghiate, dopodiché le forse dell’ordine sono intervenute per sedare lo scontro che nel frattempo ha visto partecipare anche altri tifosi veneti scesi dai pullman.
Qualche auto danneggiata, gente impaurita per strada che ha dovuto cercare riparo e un poliziotto rimasto contuso in maniera lieve, questo il bilancio.
Dopodiché i pullman hanno proseguito per la variante e raggiunto l’autostrada.