[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Spezia-primavera.jpg”]
Sampdoria – Spezia 3 – 4
Reti: 3′ p.t. e 19′ s.t. Sadiq (SP), 10′ p.t. Ceccaroni (SP) 14′ p.t., 24′ p.t. e 9′ s.t. Corsini (SA) 27′ p.t. Russo (rig.) (SP)
SAMPDORIA: Massolo, Petdji Tsila, Massa, Serinelli, Luciani, Varga (25’st Barry), Corsini, Bacigalupo (1’st Calò), Oneto, Ivan (C), Lulic (35’st Carcatella). A disp. Gallino, Blanco Fernandez, De Filippi, Cilia, Caorsi, Dotto, Addiego Mobilio, Merkaj, Mambrini. All. Enrico Chiesa.
SPEZIA: Bazzucchi, Nura, Katanec, Schiattarella, Ceccaroni (C), Antezza (28’st Grieco), Russo, Maggiore, Sadiq, Bastoni (30’st Cerri), Paccagnini (23’st Ciurria). A disp. Brozzo, Romagnoli, Mecherini, Terminello, Bonati, Galelli. All. Fabio Gallo.
Arbitro: Sign. Fabio Schirru di Nichelino.
Ultimo turno della stagione regolare nel campionato Primavera, gli aquilotti ottengono un successo in casa della Sampdoria che permette di chiudere in terza posizione nel girone A, qualificandosi ai play-off come seconda migliore tra le terze classificate.
Il match si è giocato al C.S. “Andersen” di Sestri Levante, con gli aquilotti più che mai decisi a riscattare la brutta sconfitta subita sabato scorso nell’incontro casalingo con la Pro Vercelli.
Dopo appena tre minuti è Sadiq a portare in vantaggio i ragazzi di mister Gallo, trasformando un calcio di rigore, da lui stesso guadagnato in seguito ad un’avventata uscita del portiere blucerchiato.
La Sampdoria reagisce subito, ma sono i bianchi a raddoppiare con Ceccaroni, il cui imperioso stacco di testa su cross di Russo non lascia scampo all’estremo difensore locale.
Il doppio vantaggio sembra consentire allo Spezia di poter gestire la gara, invece i locali pareggiano il conto con Corsini che prima deposita in rete un cross dalla sinistra, poi gonfia per la seconda volta la rete spezzina, spedendo in fondo al sacco l’assist di Oneto dopo un brutto rinvio operato da Bazzucchi.
Nonostante l’inaspettato pareggio, gli aquilotti trovano le forze per reagire ed al 27′ è Russo a consentire ai bianchi di tornare negli spogliatoi in vantaggio, bucando Massolo nuovamente dagli undici metri, dopo che Sadiq si era guadagnato il secondo penalty della sua gara.
Nella ripresa però è la Sampdoria a trovare dopo nemmeno 10′ la rete del pareggio, ancora con Corsini che approfitta di un’uscita a vuoto di Bazzucchi, infilando di testa la rete del momentaneo 3 a 3.
Nel finale però è lo Spezia a premere alla ricerca del gol del definitivo vantaggio e dopo una prima rete annullata a Sadiq, è lo stesso attaccante nigeriano a portare i tre punti in casa aquilotta, siglando la rete del 4 a 3 dopo aver portato a spasso tutta la retroguardia blucerchiata ed aver freddato senza esitazione un incolpevole Massolo.
Il successo permette così agli aquilotti di tenere a distanza la Juventus, vittoriosa nettamente sul Parma, approdando così alla fase play-off contro l’Empoli, formazione che arriverà al “Ferdeghini” sabato 23 maggio, per una sfida che i ragazzi di mister Fabio Gallo vogliono assolutamente vincere per continuare a sognare in grande.