[ot-caption title=”Mario Situm, ha sbloccato il risultato oggi a Lanciano – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Situm-esulta-dopo-il-gol.jpg”]
Il successo di Lanciano regala i Play-off agli aquilotti, dopo una gara gestita al meglio dagli uomini di Bjelica.
Le reti nel finale di entrambi i tempi: prima di Mario Situm, bravo ad anticipare il diretto marcatore e spedire in rete con un colpo di testa; il raddoppio lo segna Niccolò Giannetti che, in contropiede, dopo essersi portato avanti la sfera eludendo il difensore, la deposita in rete sull’uscita del portiere.
Nel mezzo altre opportunità per le aquile, con due calci di punizione di Brezovec, intercettati da altrettanti pregevoli interventi di Nicolas.
Bravo anche Chichizola, che conclude per due a zero, il duello personale con Vastola, l’unico giocatore del Lanciano in grado di impensierirlo.
Al termine della gara, ecco i nostri TOP e FLOP:
TOP LANCIANO: NICOLAS – Il portiere della Virtus rimane concentrato per tutto il match, nel quale deve soprattutto opporsi alle conclusioni di Josip Brezovec, ma anche a quella velenosa di Andrea Catellani. Una in particolare, nella ripresa, sul piazzato del centrocampista spezzino, ne esalta le qualità . Davvero molto bravo.
FLOP LANCIANO: THIAM – L’attaccante senegalese non ne indovina una, anche perché bloccato sistematicamente dal due di centrali spezzini, molto bravi nella gara odierna. L’unico spunto che si ricorda è quello nei primi minuti della gara, con una deviazione di destro che si perde però alta sopra la traversa.
TOP SPEZIA: SITUM – Anche oggi Chichizola si fa notare per due interventi importanti, ma la palma del migliore gli spetta di diritto per essere stato sin da subito il più pericoloso. Suo il tiro salvato sulla linea in apertura di gara, suo il gol, importantissimo, che sblocca la gara a fine primo tempo con un colpo di testa. E’ costante la pericolosità anche nel secondo tempo, anche se fa un gran lavoro anche in copertura.
TOP SPEZIA: BREZOVEC – Una giusta menzione per la gara odierna la merita sicuramente anche Josip Brezovec, impegnato in una battaglia personale con il portiere Nicolas. Due punizioni ed una conclusione dal limite intercettate dall’estremo difensore. Ma la sua gara è fatta anche di tanta sostanza a dar manforte a Canadjija nel mezzo.