[row][double_paragraph][vfv id=”85″]V. Lanciano (4-3-3) – All. D’Aversa[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”84″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][/row]
Oggi al Biondi di Lanciano va in scena il penultimo atto dell’annata regolare, c’è chi ha ancora tante motivazioni, lo Spezia di Nenad Bjelica, e chi invece ha solo voglia di mettersi in mostra contro una “grande” del torneo.
Nessun dubbio comunque: a Lanciano si giocherà una gara “vera“, ma gli aquilotti hanno le qualità e le motivazioni giuste per portare a casa tre punti che non solo darebbero i play-off matematici, ma blinderebbero almeno il quinto posto.
Ieri sera il Perugia ha battuto il Carpi e quindi serve un successo, ci sono pochi calcoli da fare.
Difficile in questi casi, indovinare la formazione della Virtus, ieri D’Aversa in conferenza stampa ha annunciato cambiamenti, ma è tutto da vedere che il tecnico abruzzese trasformi totalmente la squadra, più probabile che dia spazio a qualche elemento meno utilizzato, ma senza stravolgimenti.
Partendo dal reparto arretrato, la linea di continuità vorrebbe in campo, rispettando il classico 4-3-3: Nicolas in porta, linea difensiva composta da Conti, Aquilanti, Troest e Mammarella.
Nel mezzo potrebbe essere Grossi la novità a destra, con Bacinovic nel mezzo e Paghera o Di Cecco a sinistra.
Davanti Gatto e Piccolo, esterni, potrebbero essere affiancati come punta centrale da Thiam o il giovane Cerri.
Da parte spezzina, Bjelica avrà certamente meno dubbi, visto che il suo Spezia dovrà sostituire Datkovic, non al meglio, Juande e Nenè, ma lo farà quasi certamente con Piccolo, Canadjija e Giannetti.
Ballottaggio invece a destra in difesa, ma il favorito è De Col su Milos.
Ipotizziamo quindi 4-2-3-1: Chichizola; De Col, Piccolo, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Canadjija; Kvrzic, Catellani, Situm; Giannetti.