La sfida del Biondi – Lanciano-Spezia: La forza delle motivazioni dovrà avere la meglio!

|

|

[row][double_paragraph][vfv id=”85″]V. Lanciano (4-3-3) – All. D’Aversa[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”84″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][/row]

Oggi al Biondi di Lanciano va in scena il penultimo atto dell’annata regolare, c’è chi ha ancora tante motivazioni, lo Spezia di Nenad Bjelica, e chi invece ha solo voglia di mettersi in mostra contro una “grande” del torneo.

Nessun dubbio comunque: a Lanciano si giocherà una gara “vera“, ma gli aquilotti hanno le qualità e le motivazioni giuste per portare a casa tre punti che non solo darebbero i play-off matematici, ma blinderebbero almeno il quinto posto.

Ieri sera il Perugia ha battuto il Carpi e quindi serve un successo, ci sono pochi calcoli da fare.

Difficile in questi casi, indovinare la formazione della Virtus, ieri D’Aversa in conferenza stampa ha annunciato cambiamenti, ma è tutto da vedere che il tecnico abruzzese trasformi totalmente la squadra, più probabile che dia spazio a qualche elemento meno utilizzato, ma senza stravolgimenti.
Partendo dal reparto arretrato, la linea di continuità vorrebbe in campo, rispettando il classico 4-3-3: Nicolas in porta, linea difensiva composta da Conti, Aquilanti, Troest e Mammarella.
Nel mezzo potrebbe essere Grossi la novità a destra, con Bacinovic nel mezzo e Paghera o Di Cecco a sinistra.
Davanti Gatto e Piccolo, esterni, potrebbero essere affiancati come punta centrale da Thiam o il giovane Cerri.

Da parte spezzina, Bjelica avrà certamente meno dubbi, visto che il suo Spezia dovrà sostituire Datkovic, non al meglio, Juande e Nenè, ma lo farà quasi certamente con Piccolo, Canadjija e Giannetti.
Ballottaggio invece a destra in difesa, ma il favorito è De Col su Milos.
Ipotizziamo quindi 4-2-3-1: Chichizola; De Col, Piccolo, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Canadjija; Kvrzic, Catellani, Situm; Giannetti.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...