Mister Bjelica: “Traguardo storico! Ma non vogliamo certo fermarci qui”

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Nenad-Bjelica.jpg”]

Soddisfazione per mister Nenad Bjelica al termine della gara, per l’importante traguardo raggiunto dalla sua squadra, ma anche per la maturità del gruppo.

Inizia proprio da quello il mister:Il traguardo play-off è assolutamente meritato, anche oggi siamo stati bravi ad interpretare una partita non facile, contro una squadra che ha cercato di metterci in difficoltà, specialmente nella prima frazione, ma proprio nel finale del tempo, abbiamo trovato il gol che ha rotto gli equilibri e nella ripresa siamo scesi in campo con maggiore tranquillità, meritando di ottenere questi tre punti fondamentali“, racconta il mister nella conferenza stampa del dopo gara.

Poi l’allenatore spezzino torna a quelli che erano i programmi per questa annata:Abbiamo iniziato questa stagione impostando un progetto triennale, con l’intenzione di migliorare la passata stagione, e con questi 64 punti siamo già riusciti a farlo, ma non vogliamo certo fermarci ora, la strada è ancora lunga ed ora più che mai serve concentrazione e determinazione. Sapevamo che avremmo trovato un Lanciano voglioso di divertirsi e far bene davanti al proprio pubblico, ma noi siamo stati bravi a controllare la partita ed a far valere i nostri maggiori stimoli, perché volevamo con tutte le nostre forze raggiungere un traguardo storico; partite come queste non sono semplici, lo dimostrano i risultati maturati sugli altri campi“.

Il quarto posto?Cercheremo di vincere contro il Bari, ma purtroppo non possiamo influire sui risultati delle altre partite, ma dobbiamo fare del nostro meglio per farci trovare pronti nel caso Bologna o Vicenza commettano passi falsi, anche se al momento conta festeggiare l’accesso ai play-off ed il fatto che giocheremo la prima gara davanti al nostro pubblico“.

Spezia squadra da trasferta ultimamente?Non so se siamo diventati una squadra da trasferta, in effetti, ad eccezione della gara con il Vicenza, anche al “Picco” abbiamo segnato tante reti ed ottenuto risultati importanti. Vogliamo vincere sempre, indipendentemente da dove giochiamo. Non vogliamo fermarci qui, dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino a questo momento, siamo ambiziosi, questi ragazzi hanno sempre dimostrato di possedere un grande cuore ed un grande carattere, ma vogliamo ancora di più. Questa squadra ha un organico molto forte ed equilibrato, oggi abbiamo apportato diverse modifiche ed abbiamo ottenuto comunque un’importante vittoria, questo la dice lunga sul valore di questo gruppo e per noi è importante poter contare su così tanti calciatori validi, soprattutto ora che dovremo affrontare play-off difficili e faticosi“.

Mario Situm?Per noi è un calciatore importantissimo, oggi ha fatto una grande gol, è cresciuto molto e ci auguriamo che anche il prossimo anno possa indossare la maglia bianca“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...