Mister D’Aversa: “Abbiamo creato tante occasioni, ma senza concretizzarle”

|

|

[ot-caption title=”Mister D’Aversa al termine della gara d’andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/12/Mister-Daversa.jpg”]

Non è ovviamente soddisfatto mister Roberto D’Aversa della sconfitta rimediata con lo Spezia, nonostante l’obiettivo della salvezza già raggiunto.

Anche questa partita ha rispecchiato l’andamento del nostro campionato” – ha dichiarato il mister abruzzese nel dopo gara – “Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle, poi abbiamo concesso due gol, anche se ad una squadra che è nei play-off“.

In queste gare le motivazioni possono aver fatto la differenza, ma noi avevamo un vantaggio, non avere assilli, e avremmo dovuto sfruttarlo. Nella ripresa siamo calati, anche perché avevamo spinto molto nel primo tempo e siamo alla fine di una stagione nella quale abbiamo consumato molte energie fisiche e mentali“, aggiunge il tecnico del Lanciano.

Poi D’Aversa mostra un po’ di rammarico:Per quello che abbiamo fatto vedere sul campo, forse avremmo meritato di giocare i play-off, ma è indubbio come ci sia stata qualche lacuna nel corso dell’annata. Anche oggi i tifosi sono stati encomiabili: hanno cantato durante la partita e applaudito la squadra sotto la curva nonostante la sconfitta, dispiace di non avergli potuto dare una soddisfazione nell’ultima gara“.

Il tecnico rossonero parla poi del futuro, immediato e non:Per ora penso solo al Bologna, per il resto ho ancora due anni di contratto, a campionato finito ci sederemo e parleremo di programmi, che devono essere condivisi. Io ho fatto una scelta di vita quando sono venuto qui a chiudere la carriera da calciatore, sento mia questa squadra“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...