[ot-caption title=”Mister D’Aversa al termine della gara d’andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/12/Mister-Daversa.jpg”]
Non è ovviamente soddisfatto mister Roberto D’Aversa della sconfitta rimediata con lo Spezia, nonostante l’obiettivo della salvezza già raggiunto.
“Anche questa partita ha rispecchiato l’andamento del nostro campionato” – ha dichiarato il mister abruzzese nel dopo gara – “Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle, poi abbiamo concesso due gol, anche se ad una squadra che è nei play-off“.
“In queste gare le motivazioni possono aver fatto la differenza, ma noi avevamo un vantaggio, non avere assilli, e avremmo dovuto sfruttarlo. Nella ripresa siamo calati, anche perché avevamo spinto molto nel primo tempo e siamo alla fine di una stagione nella quale abbiamo consumato molte energie fisiche e mentali“, aggiunge il tecnico del Lanciano.
Poi D’Aversa mostra un po’ di rammarico: “Per quello che abbiamo fatto vedere sul campo, forse avremmo meritato di giocare i play-off, ma è indubbio come ci sia stata qualche lacuna nel corso dell’annata. Anche oggi i tifosi sono stati encomiabili: hanno cantato durante la partita e applaudito la squadra sotto la curva nonostante la sconfitta, dispiace di non avergli potuto dare una soddisfazione nell’ultima gara“.
Il tecnico rossonero parla poi del futuro, immediato e non: “Per ora penso solo al Bologna, per il resto ho ancora due anni di contratto, a campionato finito ci sederemo e parleremo di programmi, che devono essere condivisi. Io ho fatto una scelta di vita quando sono venuto qui a chiudere la carriera da calciatore, sento mia questa squadra“.