La sfida del Picco – Spezia-Bari: Serve solo vincere! Poi il pensiero andrà agli spareggi

|

|

[row][double_paragraph][vfv id=”87″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”86″]Bari (4-3-3) – All. Nicola[/double_paragraph][/row]

Ultimi novanta minuti della splendida stagione aquilotta: al Picco arriva il Bari degli ex Nicola, Ebagua, Schiattarella e Guarna, matematicamente out dalla griglia play-off.

L’occasione per festeggiare non solo l’accesso alle fase finali e il record di punti nel campionato cadetto, bensì un gruppo che, dall’inizio del torneo, ha saputo regalare gioie crescenti al pubblico amico.

Inevitabile, però, pensare anche a quelle che saranno le sfide decisive della prossima settimana: per questo mister Bjelica penserà probabilmente ad una sorta di turnover, almeno per risparmiare qualche diffidato eccellente, come Situm, ad esempio.

Tenuto ancora a riposo anche Juande che scalpita, ma dovrà essere al cento per cento per i play-off.

Se Bjelica sceglierà il 4-2-3-1 classico, la formazione potrebbe essere questa: Chichizola; Milos, Piccolo, Bianchetti, Migliore; Brezoves, Canadjija; De Las Cuevas, Catellani, Stevanovic; Giannetti.

Dall’altra parte l’intento di Davide Nicola è quello di inserire qualche giovane, magari a gara in corso, partendo però con una formazione solida e pronta a giocarsi la gara.

In difesa c’è il recupero di Rinaudo che potrebbe partire titolare al fianco di Contini, Schiattarella potrebbe agire a centrocampo, mentre davanti è possibile che parta dall’inizio Giulio Ebagua.

Proviamo ad ipotizzare questa (4-3-3): Micai; Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Schiattarella, Donati, Bellomo; Boateng, Ebagua, De Luca.

Attesi al Picco circa 7.500 spettatori, con un centinaio di tifosi baresi in Curva Piscina.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...