Mister Bjelica: “Turnover necessario, ma abbiamo vinto comunque e siamo contenti”

|

|

[ot-caption title=”Nenad Bjelica saluta la Ferrovia a fine gara – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Bjelica-saluta-la-Curva.jpg”]

Con la vittoria conquistata contro il Bari, lo Spezia di Nenad Bjelica batte il record di punti nella serie cadetta dello scorso anno e si classifica al quinto posto: martedì allo stadio “Alberto Picco” arriverà l’ottava classificata, ovvero l’Avellino di Massimo Rastelli.

Una partita inizialmente complicata per lo Spezia, che poi è riuscito a sbloccarla e a portare a casa i tre punti:Abbiamo avuto qualche problema all’inizio della partita”ha esordito mister Bjelica “Ma dopo siamo riusciti a sistemare le cose. Nella ripresa siamo riusciti a segnare e questa vittoria ci fa guardare avanti con ottimismo. Siamo arrivati alla fine del campionato con 67 punti e dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato“.

Molti cambi rispetto alla formazione tipo delle ultime gare:Si, ci sono tante ragioni per questo turnover: in difesa sicuramente Datkovic non ce la farà per i play-off, quindi ho voluto far giocare Valentini per fargli mettere minuti nelle gambe. Anche Migliore era un po’ stanco, quindi ho preferito schierare Milos e De Col. Poi a centrocampo Stevanovic meritava di giocare per quello che ha fatto in settimana e anche De Las Cuevas era giusto che partisse titolare. Non ho voluto rischiare Juande, quindi ha giocato Canadjija. Poi davanti ho preferito non schierare Situm che era diffidato e dare spazio a Gianetti e Nenè“.

Il Bari è una squadra molto forte: hanno giocatori importanti per la categoria” – ha continuato Bjelica – “Forse il pareggio sarebbe stato più giusto per le occasioni avute: loro hanno giocato senza pressione e questo è più facile, ma alla fine abbiamo vinto noi e ne siamo felici“.

Nella gara di martedì al “Picco” arriverà l’Avellino:Dobbiamo guardare solamente a noi: l’Avellino è una squadra più esperta di noi, ma noi siamo ottimisti. Ora è il momento di riposare e concentrarsi solo sulla prossima partita, cercando di pensare il più possibile alle nostre forze“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...