[ot-caption title=”Giulio Ebagua – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Giulio-Ebagua-1.jpg”]
Sarà un incrocio di ex il match di questa sera al Picco con il Bari.
Giulio Ebagua ha lasciato il Picco da pochi mesi, non senza polemiche, nate da divergenze con mister Bjelica nonostante i 16 gol totali in maglia bianca.
L’allenatore croato non è mai stato convinto dell’attaccante fin da subito e nel tempo sono arrivate anche dichiarazioni di fuoco da parte del centravanti che ha definito l’allenatore: “un uomo piccolo“.
Assieme ad Ebagua è approdato nei galletti anche Pasquale Schiattarella. Bjelica lo ha fatto giocare ben poco mentre a Bari il napoletano ha trovato continuità e si è saputo distinguere.
Il percorso inverso lo ha fatto Alen Stevanovic. Il 24enne esterno serbo è approdato in Liguria nello scambio con Ebagua e Schiattarella . Per lui otto presenze e un gol con la maglia bianconera.
Altro ex sarà Nicola Bellomo, autore del gol che sconfisse il Bari lo scorso anno. Il trequartista di Bari Vecchia ha pagato, anche quest’anno, la discontinuità.
Vecchia conoscenza dello Spezia è pure Enrico Guarna, che stasera sarà sostituito da Micai. Non è stata certamente facile l’avventura a La Spezia dove perse il posto dopo due match disastrosi con Ascoli e Novara.
Infine tornerà al Picco anche mister Davide Nicola, che, da calciatore, indossò la maglia dello Spezia nel 2006/2007, contribuendo alla salvezza.