[ot-caption title=”Mister Davide Nicola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Davide-Nicola.jpg”]
Il Bari che non aveva nulla da chiedere al campionato si è presentato al “Picco” per vincere la partita e ha avuto almeno tre occasioni nel primo tempo per chiudere il match.
Invece è arrivata una sconfitta per gli uomini di Nicola, che in conferenza stampa ha analizzato così la gara: “La partita di questa sera è lo specchio della nostra annata” – ha esordito il mister del Bari – “Abbiamo creato molte azioni da gol, ma non siamo riusciti a finalizzarle, proprio come è successo tante altre volte nel corso del campionato. Purtroppo dobbiamo migliorare questo aspetto e cercare di concretizzare di più le occasioni che creiamo. Nonostante le nostre difficoltà a segnare, penso che lo Spezia abbia raggiunto meritatamente i play-off: è venuta fuori la loro abilità nel finalizzare le occasioni, cosa molto importante“.
Il gol di De Luca annullato nel finale era regolare, visto alla moviola: “Preferisco non commentare le decisioni arbitrali: durante l’anno ci sono state diverse situazioni dubbie che magari ci avrebbero potuto permettere di arrivare a lottare per un obiettivo importante, ma il calcio è questo e noi adesso dobbiamo solo pensare al futuro“.
C’è una favorita in questi play-off? “Ovviamente Spezia e Perugia hanno il vantaggio di giocare la prima partita in casa, quindi possono essere in vantaggio per il fattore campo. Ancora di più Vicenza e Bologna che passano direttamente alle semifinali; statisticamente la terza classificata è sempre la più avvantaggiata nella corsa play-off, ma non è detto che accada questo, visto che tre anni fa la Sampdoria vinse gli spareggi da quinta classificata. Lo Spezia affronterà l’Avellino che è una squadra forte fisicamente e con grandi qualità; secondo me è una delle formazioni che meglio interpreta la serie B, quindi sarà una bella gara“.
Una battuta sul futuro a Bari? “Visto che ci siamo salvati con anticipo, ci siamo portato avanti con il progetto per il prossimo anno: ovviamente vogliamo migliorare la posizione di quest’anno e cercare di crescere come squadra“.