Davide Nicola: “Prodotto tanto, concretizzato poco, è stato il nostro limite tutto l’anno”

|

|

[ot-caption title=”Mister Davide Nicola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Davide-Nicola.jpg”]

Il Bari che non aveva nulla da chiedere al campionato si è presentato al “Picco” per vincere la partita e ha avuto almeno tre occasioni nel primo tempo per chiudere il match.

Invece è arrivata una sconfitta per gli uomini di Nicola, che in conferenza stampa ha analizzato così la gara:La partita di questa sera è lo specchio della nostra annata” – ha esordito il mister del Bari – “Abbiamo creato molte azioni da gol, ma non siamo riusciti a finalizzarle, proprio come è successo tante altre volte nel corso del campionato. Purtroppo dobbiamo migliorare questo aspetto e cercare di concretizzare di più le occasioni che creiamo. Nonostante le nostre difficoltà a segnare, penso che lo Spezia abbia raggiunto meritatamente i play-off: è venuta fuori la loro abilità nel finalizzare le occasioni, cosa molto importante“.

Il gol di De Luca annullato nel finale era regolare, visto alla moviola:Preferisco non commentare le decisioni arbitrali: durante l’anno ci sono state diverse situazioni dubbie che magari ci avrebbero potuto permettere di arrivare a lottare per un obiettivo importante, ma il calcio è questo e noi adesso dobbiamo solo pensare al futuro“.

C’è una favorita in questi play-off?Ovviamente Spezia e Perugia hanno il vantaggio di giocare la prima partita in casa, quindi possono essere in vantaggio per il fattore campo. Ancora di più Vicenza e Bologna che passano direttamente alle semifinali; statisticamente la terza classificata è sempre la più avvantaggiata nella corsa play-off, ma non è detto che accada questo, visto che tre anni fa la Sampdoria vinse gli spareggi da quinta classificata. Lo Spezia affronterà l’Avellino che è una squadra forte fisicamente e con grandi qualità; secondo me è una delle formazioni che meglio interpreta la serie B, quindi sarà una bella gara“.

Una battuta sul futuro a Bari?Visto che ci siamo salvati con anticipo, ci siamo portato avanti con il progetto per il prossimo anno: ovviamente vogliamo migliorare la posizione di quest’anno e cercare di crescere come squadra“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...