Mister Bjelica: “Rispettiamo gli avversari, ma noi crediamo nella nostra forza” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/1x2030ONFkg”]

Domani sera allo stadio “Alberto Picco” si giocherà alle 21 la sfida più importante dell’anno per gli uomini di Bjelica: l’Avellino di mister Rastelli arriva ad affrontare lo Spezia dopo un finale non esaltante in questo campionato, visto che nelle ultime tre gare ha collezionato due pareggi e una sconfitta. Nonostante questo, i campani hanno una tradizione più che positiva contro i liguri: nella storia degli scontri tra le due formazioni, su sei incontri, quattro sono finiti con un pareggio e due con la vittoria degli irpini.

Prima di tutto voglio fare i miei complimenti alle giovanili dello Spezia che sabato e domenica hanno conquistato due traguardi importanti” – ha esordito il mister in conferenza stampa – “La Primavera ha vinto i quarti di finale dei play-off contro l’Empoli, mentre i Giovanissimi Nazionali hanno eliminato la Roma nei sedicesimi di finale. Bisogna fare i complimenti a Pietro Fusco e Claudio Vinazzani per il lavoro fatto durante l’anno“.

Come arriva lo Spezia a questa nuova fase del campionato?Direi molto bene, ho 26 giocatori disponibili e la squadra arriva da buoni risultati. I ragazzi stanno molto bene fisicamente e mentalmente e questo mi fa essere molto ottimista per la gara di domani“.

L’Avellino è una squadra molto insidiosa che nelle ultime gare ha cambiato spesso modulo di gioco:Si, solitamente gli irpini giocano con il 3-5-2, ma ultimamente hanno variato anche con il 4-4-2 o 4-3-1-2; ma noi siamo pronti per entrambe le situazioni. Anche loro venerdì sera hanno fatto riposare alcuni giocatori come noi e siamo pronti per questa sfida“.

Nelle due sfide contro l’Avellino in questo campionato un pareggio e una sconfitta:Quando li abbiamo incontrati eravamo una squadra in costruzione sia all’andata che al ritorno e per noi era difficile giocare contro una formazione organizzata come loro: meritano di trovarsi nei play-off per tutto quello che hanno fatto in campionato e li rispettiamo, ma noi crediamo nella nostra forza e proveremo a vincere la partita impegnandoci dal primo all’ultimo minuto“.

Domani si prevede un “Picco” tutto esaurito, cosa mai successa in stagione:Siamo contenti di poter giocare in casa e come durante tutto l’anno teniamo molto al sostegno della nostra tifoseria. All’inizio della stagione, ricordo la partita contro il Lecce, durante la quale lo stadio non era pieno e c’era scetticismo nei confronti del progetto e di tutte le novità, ma domani ci sarà lo stadio pieno e questo è merito del lavoro svolto durante l’anno e della fiducia che la squadra si è guadagnata“.

Il nostro segreto? La forza del gruppo; tutti sono stati importanti per raggiungere questo importante traguardo: i gol di Catellani, la grande forza di Situm, il carattere di Giannetti e Nenè, la velocità di Kvrzic, Brezovec e Juande a centrocampo, poi tutta la difesa e Chichizola. I miei ragazzi sono un gruppo fantastico ed è questa l’arma in più dello Spezia“.

Non sentiamo pressione” – ha continuato il mister – “Siamo in una situazione in cui dobbiamo solo essere contenti di trovarci a giocare una partita così importante e cercheremo di fare di tutto per vincerla“.

Situm potrebbe essere chiamato in Nazionale e saltare quindi una partita dei play-off se lo Spezia dovesse andare avanti?No, non si pone questo problema: tre o quattro settimane fa ho parlato con l’allenatore della Nazionale croata e gli ho spiegato la situazione; lui sa bene che Mario è in una grande forma e che in questo momento è un giocatore indispensabile per lo Spezia, quindi lo lascerà qui“.

Ha già in testa la formazione?Nella mia testa ho già la formazione, ovviamente dovrò aspettare la rifinitura di oggi pomeriggio. Comunque ho tutti a disposizione, quindi sarà facile fare le scelte: c’è una grande voglia di giocare e sono sicuro che chiunque verrà chiamato a vestire la maglia da titolare darà il meglio in campo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...