[ot-caption title=”Massimo Rastelli guiderà il Cagliari nella prossima stagione – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Massimo-Rastelli.jpg”]
Nella prossima serie B, ci sarà il Pescara e non il Bologna, gli abruzzesi, pur meritando, fanno i conti con il peggior piazzamento e con la traversa del Dall’Ara che spegne i sogni.
Un Pescara che, se mantenesse l’ossatura di quest’anno, si riproporrebbe come una delle grandi favorite del torneo, ma per Massimo Oddo, che resterà sulla panchina, sarà difficile trattenere gente come Melchiorri e Bjarnason, solo per fare due nomi tra i più gettonati per il salto di categoria.
Tra le favoritissime non potrà mancare il retrocesso Cagliari di Giulini, che a sorpresa ieri è piombato su Massimo Rastelli e lo ha strappato all’Avellino, dove aveva appena rinnovato il contratto; ora gli irpini provano a convincere De Zerbi, in uscita da Foggia o, in alternativa, Tesser.
Nell’olimpo delle favorite della prossima stagione, difficilmente si collocherà il Parma, anche ieri, all’ultima asta valida per acquisire il club, non si è presentato nessuno con le credenziali valide, se non l’imprenditore Corrado che però non ha versato la caparra, preoccupato dal fatto che il debito sportivo del club possa essere più alto del dichiarato. Oggi verrà presa una decisione definitiva.
Le prossime ore diranno anche se il Vicenza ripartirà da Pasquale Marino, visto che il tecnico che ha riportato in alto i veneti, ha ricevuto un’offerta importante dal Catania e potrebbe quindi scegliere la Sicilia. Le alternative per la panchina bianco-rossa sono rappresentate da Carmine Gautieri e Devis Mangia, con Tesser più defilato. Al presidente dei siciliani Pulvirenti interessa invece anche Pippo Inzaghi, in uscita dal Milan.
Ha invece un nuovo allenatore il Crotone, è l’ex giocatore, proprio dei pitagorici, Ivan Juric. Va a sostituire Massimo Drago che si è accasato al neo-retrocesso Cesena che tenta di ripartire, non senza difficoltà, dalla cadetteria. Allo scopo serve monetizzare bene ad esempio per uno come Defrel.
Intanto a Livorno il Presidente Spinelli ha confermato Panucci, mentre al Perugia è approdato Pierpaolo Bisoli che, un anno fa, festeggiava la serie A con il Cesena.
Caos a Modena, nonostante la salvezza, con il Presidente Caliendo che accusa apertamente mister Novellino di aver contribuito in maniera determinante alla disastrosa annata dei canarini…
Le neopromosse Novara e Salernitana non hanno ancora definito con certezza il futuro tecnico, Mimmo Toscano sta valutando se rimanere in Piemonte e sono proprio i campani a guardare a lui con interesse, con alternativa Vincenzo Torrente.
Infine un retroscena di mercato allenatori, riportato dal sito Firenzeviola.it, secondo il quale, nei giorni scorsi alla Fiorentina sarebbe stato offerto anche il mister spezzino Nenad Bjelica. Il “colpevole”? Il procuratore serbo Ramadani. I viola hanno risposto con un “no grazie“…