[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/06/speciale-calciomercato-estate-2015.png”]
Il summit di Fiume ha chiuso un capitolo e ne ha aperto un altro, più operativo, stabilendo ruoli e obiettivi.
In sostanza il prossimo mercato sarà portato avanti da trio Bjelica, Budan, Miskovic, con obiettivi esteri, ma anche italiani.
Mentre il dimissionario Guido Angelozzi, si occuperà di piazzare i pezzi in esubero, come Borghese, Ebagua e Schiattarella, peraltro con contratti onerosi.
A questo punto il mercato spezzino entrerà nel vivo e quindi da oggi, sulla pagina dedicata allo Speciale Calciomercato, oltre alla grafica della rosa attuale e quella dei Prestiti tornati alla base, abbiamo inserito anche quella delle Trattative di mercato.
Facile prevedere che quest’ultima tabella si andrà popolando soprattutto nei prossimi giorni.
Le prime trattative che abbiamo inserito, riguardano il ruolo del portiere, se infatti Leandro Chichizola dovesse essere ceduto, difficile arrivare allo spezzino Davide Bassi, ambito da squadre della massima serie, quindi l’alternativa potrebbe essere Samir Ujkani, in scadenza di contratto a Palermo.
Per la difesa, potrebbe finalmente essere portata a termine la trattativa per Claudio Terzi, attualmente al Palermo, dove ha ancora un contratto sino al 2017. Il giocatore guadagna una cifra molto alta, quindi o abbassa le pretese o, più probabilmente, i siciliani ne pagano una parte. Ma la trattativa non è affatto facile, vista la concorrenza sul giocatore, rappresentata da Cagliari e Catania.
Per il centrocampo si registrano i possibili arrivi dal Rijeka di Josip Misic, per lui tutte le giovanili dell’Osijek, poi la chiamata a Fiume nel gennaio scorso. C’è poi l’opzione Franko Andrijasevic, classe 1994, quest’anno alla Lokomotiva, ma di proprietà Dinamo Zagabria, potrebbe essere inserito nell’affare Mario Situm.
Vi terremo aggiornati quotidianamente…