Mercato – Igor Budan al lavoro su più fronti: tentativo per convincere Felipe a scendere in B

|

|

[ot-caption title=”Felipe con la maglia del Parma” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Felipe.jpg”]

Ci siamo, Igor Budan sta cercando di tirare le fila di tutte le situazioni in ballo, per permettere al tecnico Bjelica di avere la rosa quasi al completo per l’inizio del ritiro.

Come detto ed anche ufficializzato dalla società spezzina, il macedone Stefan Ristovski è stato acquistato dallo Spezia e girato poi al Rijeka, preludio per l’arrivo in maglia bianca di un esterno della formazione croata.
Il nome più caldo sembra essere quello di Vedran Jugović, esterno di centrocampo, all’occorrenza ala destra, a cui potrebbe aggiungersi Josip Mišić, che si porrebbe come alternativa in mediana.
Nei prossimi giorni le decisioni definitive in proposito.

Veniamo alle trattative di giornata, iniziando da quella di più lunga durata e che, si spera, possa arrivare alla conclusione in breve tempo, quella per Claudio Terzi del Palermo.
Ieri ci sono stati altri incontri per trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti ed anche passi avanti positivi, anche perché il giocatore ha ormai deciso di trasferirsi allo Spezia.

Parallelamente sono anche altre le trattative ed i sondaggi che vanno avanti, sempre per la difesa infatti l’area tecnica spezzina, sta facendo un deciso tentativo per Felipe, brasiliano classe 1984, negli ultimi mesi all’Inter ed ora svincolato, ma con una carriera importante, specie nell’Udinese e nella Fiorentina. Il giocatore si è preso però un po’ di tempo per dare una risposta sull’eventuale discesa in Serie B.

Continuano anche i contatti con il Milan per l’ungherese Krisztián Tamás con il quale si potrebbe chiudere in settimana.

Vicini anche i rinnovi di Andrea Catellani e Francesco Migliore, nonché il ritorno in maglia bianca di Nenê.

Un altro profilo che piace allo Spezia è quello di Filippo Falco, esterno offensivo del Lecce, ma l’anno passato al Trapani, dove è risultato il re degli assist, con ben 12 passaggi gol per i compagni. Il giocatore era stato riscattato dai siciliani, ma i salentini hanno esercitato il diritto di contro-riscatto aggiudicandosi il giocatore per una cifra intorno ai 400mila Euro.
Sul giovane classe 1992, che ha militato anche nel Pavia, nella Reggina e nella Juve Stabia, la concorrenza però è rappresentata da molte società sia di Serie A che di Serie B.

Capitolo cessioni,raggiunto l’accordo con la Spal per il prestito del difensore centrale Pietro Ceccaroni che avrà così modo di andare a fare esperienza in Lega Pro.

Su Giulio Ebagua adesso c’è più il Modena che il Latina, mentre il Perugia si è defilato, visto che sta per riavere il si di Matteo Ardemagni.

Continua invece l’interesse del Frosinone per Filippo De Col, giocatore però sul quale lo Spezia ha investito e sul quale mister Bjelica comunque punta, i ciociari offrono in cambio uno tra Damiano Zanon, terzino destro classe 1983 e Arturo Lupoli, attaccante classe 1987, ma difficilmente la società spezzina accetterà contropartite tecniche.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...