[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/m4chktOjlRI”]
Dopo la pausa estiva, si riparte: lo Spezia Calcio dà il via alla stagione 2015/2016 con la consueta conferenza di presentazione nell’affollata sala polifunzionale “Rino Capellazzi” presso il C.S. “Bruno Ferdeghini“. Il nuovo Presidente Giovanni Grazzini, i due Vice Presidenti Barreca e Corradino, il consigliere Damir Miskovic, il DS Igor Budan e il rappresentante della Social Sport Francesco Cuzzocrea sono intervenuti per presentare la nuova stagione degli aquilotti.
Ovviamente la parola viene data subito al neo Presidente Grazzini, che, con un po’ di emozione, esordisce così: “Avendo vissuto qui, conosco molti di voi ed è un piacere trovarmi a ricoprire questo ruolo: non nascondo molta emozione nel trovarmi qui; sono molto felice ed è un grande onore per me essere il Presidente della squadra della mia città. Uno spezzino alla guida dello Spezia penso proprio che possa fare bene alla squadra e alla città: spero di riuscire a dimostrare con i fatti l’attaccamento alla società e al territorio“.
Poi un ringraziamento al Patron: “Ringrazio tutta la famiglia Volpi: Gabriele, Matteo e Simone e la signora Rosy per il sostegno nei miei confronti“.
Anche un cenno al nuovo Consiglio di Amministrazione: “Nel nuovo Consiglio di Amministrazione ho cercato d portare persone capaci e anche se non totalmente appartenenti all’ambiente calcistico e sono convinto che possano essere utili alla società“.
“Sarà lo Spezia di tutti” – ha continuato Grazzini – “Io darò molte deleghe a ogni consigliere e ciascuno avrà un ruolo nella società”. Non può mancare un saluto al nuovo segretario: “Un saluto dal nuovo Segretario Pier Francesco Visci“.
Poi una precisazione sulla questione stadio: “Ho già preso contatti con l’amministrazione comunale per sistemare la questione stadio: a breve ci saranno diversi incontri“.
Dopo il Presidente, è la volta dei due Vice Presidenti; dopo il breve saluto di Angiolino Barreca, è la volta di Andrea Corradino: “Ringrazio tutti per essere e prima di tutto vorrei dire due parole sul nuovo Consiglio di Amministrazione: sono convito che le personalità portate nel consiglio di amministrazione sapranno dare qualcosa in più dal punto di vista della gestione della società e del territorio“.
Poi un commento sulla nuova stagione: “Credo che si apra una stagione delle conferme e forse qualcosa di più anche grazie a quello che è stato fatto lo scorso anno. Si vuole vincere e si vuole continuare a farlo gestendo in maniera nuova la società. Lo scorso anno c’era stata un po’ di diffidenza nei confronti dei croati, non lo neghiamo, invece Miskovic, Budan e lo stesso mister si sono fatti valere sul campo, ricreando l’entusiasmo di una volta nella piazza: ora si riparte da questo, ringraziando tutti quelli che hanno partecipato a questo ottimo punto di partenza“.
Infine un cenno al nuovo Presidente: “Abbiamo un Presidente che porta una carica, un entusiasmo e una capacità di relazione che penso che saranno fondamentali per la crescita dello Spezia perché da una città “piccola” può nascere una “grande” società“.