[ot-caption title=”La formazione dello Spezia contro il Bologna – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Formazione-spezzina.jpg”]
Si riparte, dal Picco, dalla voglia di Spezia che c’è in città, dalla consapevolezza che un progetto serio e ci auguriamo vincente, sia in atto.
C’è la Coppa Italia, con un match che ha già il sapore del campionato cadetto, con il ripescato Brescia di Boscaglia.
Sono già più di 3.000 i biglietti venduti per una serata che si preannuncia caldissima dal punto di vista climatico, ma anche per la voglia di incitare i ragazzi in campo da parte della tifoseria.
Il mister bresciano schiera un modulo speculare a quello spezzino, (4-2-3-1) ed intende utilizzare lo stesso schieramento che ha consentito alla sua squadra di andare ai rigori nel match con la Cremonese al “Rigamonti“, per poi passare il turno.
Squadra in campo quindi con Minelli tra i pali, difesa con Venuti, Somma, Antonio Caracciolo e Coly; nel mezzo la gioventù di Martinelli e Mazzitelli; dietro la punta agiranno Embalo, Morosini e Kupisz, con Abate terminale offensivo.
Una squadra giovane ed interessante che dovrà fare a meno di Andrea Caracciolo e H’Maidat, e gioco forza completare la rosa per garantirsi la permanenza in Serie B.
Un avversario comunque da non sottovalutare, visto che in tutto il precampionato, ha subito una sola rete.
Mister Bjelica risponde convocando tutti quelli in buona forma, ben 23, lasciando fuori solo Calaiò e Tamas, non ancora pronti a livello atletico.
La probabile formazione, tra parentesi i ballottaggi, quindi sarà composta da (4-2-3-1): Chichizola; Martic (Milos), Postigo, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande; Kvrzic (De Las Cuevas), Catellani, Situm; Rossi.
Nenè sarà in panchina, non ancora al meglio, probabile panchina anche per l’ultimo arrivato in difesa, Claudio Terzi.
Una formazione quindi già pronta ad affrontare un campionato di vertice, ma occhio perché il calcio d’agosto è sempre pieno di sorprese, anche se Mister Bjelica alla vigilia non ha voluto sentir parlare di passi falsi: “noi giochiamo sempre per vincere e vogliamo centrare l’obiettivo, per i nostri tifosi“.