Le interviste – Felice Piccolo: “Buona la vittoria, ottimo il sacrificio di tutta la squadra”

|

|

[ot-caption title=”Felice Piccolo sfiora il raddoppio in girata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Piccolo-calcia-alto.jpg”]

E’ stata senza dubbio la sua partita: il capitano non delude e trascina la sua squadra al passaggio del turno di Coppa Italia, con una prestazione maiuscola in difesa e indossando i panni di “bomber” di serata: Felice Piccolo esalta il “Picco” con un gol da centravanti e per poco non firma la doppietta nel primo quarto d’ora di partita.

Peccato, potevo fare doppietta” – esordisce così il numero 13 aquilotto in conferenza stampa – “Quando mi è arrivata la palla ho calcolato male i tempi e sono andato con troppa forza sul pallone“.

Buona la prima per lo Spezia, che non si fa cogliere impreparato nemmeno ad inizio agosto:Abbiamo giocato un buon primo tempo con grande intensità: poi nella ripresa c’è stato un calo, ma siamo stati bravi a coprire tutti gli spazi e a portare a casa il risultato. Ci sta concedere qualcosa dopo un primo tempo così, però bisogna giocare di squadra e fare di tutto per ottenere la vittoria“.

La nuova coppia al centro della difesa Piccolo-Postigo sembra funzionare molto bene:Si, mi trovo molto bene in campo con Postigo: avevamo già giocato insieme in Val Gardena durante le amichevoli e abbiamo trovato subito la giusta affinità. Quest’anno siamo in quattro centrali difensivi e ci giocheremo il posto: il campionato è lungo e tutti dobbiamo farci trovare pronti “.

Era molto importante partire con il piede giusto e fare il bottino dopo questi 25 giorni di ritiro” – ha continuato il capitano – “Siamo tutti molto contenti del passaggio del turno: ora andiamo a giocarcela sabato a Frosinone“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...