[ot-caption title=”Felice Piccolo sfiora il raddoppio in girata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Piccolo-calcia-alto.jpg”]
E’ stata senza dubbio la sua partita: il capitano non delude e trascina la sua squadra al passaggio del turno di Coppa Italia, con una prestazione maiuscola in difesa e indossando i panni di “bomber” di serata: Felice Piccolo esalta il “Picco” con un gol da centravanti e per poco non firma la doppietta nel primo quarto d’ora di partita.
“Peccato, potevo fare doppietta” – esordisce così il numero 13 aquilotto in conferenza stampa – “Quando mi è arrivata la palla ho calcolato male i tempi e sono andato con troppa forza sul pallone“.
Buona la prima per lo Spezia, che non si fa cogliere impreparato nemmeno ad inizio agosto: “Abbiamo giocato un buon primo tempo con grande intensità : poi nella ripresa c’è stato un calo, ma siamo stati bravi a coprire tutti gli spazi e a portare a casa il risultato. Ci sta concedere qualcosa dopo un primo tempo così, però bisogna giocare di squadra e fare di tutto per ottenere la vittoria“.
La nuova coppia al centro della difesa Piccolo-Postigo sembra funzionare molto bene: “Si, mi trovo molto bene in campo con Postigo: avevamo già giocato insieme in Val Gardena durante le amichevoli e abbiamo trovato subito la giusta affinità . Quest’anno siamo in quattro centrali difensivi e ci giocheremo il posto: il campionato è lungo e tutti dobbiamo farci trovare pronti “.
“Era molto importante partire con il piede giusto e fare il bottino dopo questi 25 giorni di ritiro” – ha continuato il capitano – “Siamo tutti molto contenti del passaggio del turno: ora andiamo a giocarcela sabato a Frosinone“.