[ot-caption title=”Mister Bjelica applaude il pubblico – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Bjelica-applaude-il-pubblico.jpg”]
Lo Spezia di Nenad Bjelica non delude e alla prima partita ufficiale vince contro il Brescia, assicurandosi il passaggio del turno di Tim Cup. Un buon primo tempo da parte degli aquilotti, che però nella seconda frazione di gioco lasciano spazio agli avversari, rischiando forse più del dovuto.
Nella consueta conferenza stampa post gara, il mister aquilotto analizza così la gara: “E’ una vittoria che piace, è sempre bello vincere, ma certamente si può fare meglio; io sono contento del risultato soprattutto sapendo che i ragazzi vengono dalla quarta settimana di preparazione, che è sempre la più difficile. Anche il caldo ha giocato un ruolo importante: in qualche fase del secondo tempo abbiamo sofferto, ma sono convinto che tutto andrà meglio quando le gambe gireranno“.
“Ci stiamo stiamo preparando in ottica campionato, quindi per essere al meglio della condizione entro i primi di settembre” – ha continuato Bjelica – “Comunque posso essere soddisfatto della prestazione della squadra: sono contento per i ragazzi e per il risultato, ma convinto che si può sempre migliorare“.
A fine gara l’ultima sostituzione è stata pensata molto bene: “Si, ho aspettato per fare l’ultimo cambio in previsione di eventuali supplementari: non volevamo rischiare nulla e abbiamo calcolato tutto molto bene“.
Un giudizio sui nuovi innesti Postigo e Rossi? “Sono stati all’altezza della squadra: Postigo ha fatto un’ottima prestazione in difesa, non ha sbagliato quasi nulla insieme a Piccolo nel reparto arretrato. Rossi è un giocatore che deve avere una forma ottimale per rendere al massimo, cosa che si nota di più nei giocatori offensivi: certamente deve migliorare molto, ma c’è tutto il tempo e sicuramente sarà al meglio molto presto“.