Le Interviste – Leandro Chichizola: “Sul dischetto senza pensarci, è una vittoria che ci infonde fiducia”

|

|

[ot-caption title=”Leandro Chichizola – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Chichizola.jpg”]

Portiere moderno, che unisce reattività ad ottime doti con il pallone tra i piedi, ed allora ci può scappare una serata come quella del “Matusa“, con due rigori parati, uno segnato e tanta qualità durante tutti i 12o minuti di gioco.

Leandro Chichizola è rimasto allo Spezia per contribuire a raggiungere un sogno, intanto si comincia con due vittorie su due gare ufficiali.

L’eroe della serata commenta così il successo:Sono molto contento per la squadra, perché questo successo ci infonde rinnovata fiducia e premia il lavoro svolto fino a questo momento. Il Frosinone è una squadra molto difficile da affrontare, non è un caso che siano andati in Serie A nella passata stagione e vincere al “Matusa” sarà difficile per tutti anche quest’anno; noi siamo stati molto bravi, siamo scesi in campo con la giusta mentalità e non ci siamo risparmiati, abbiamo lottato fino alla fine nonostante la condizione non sia ancora delle migliori, pertanto posso solo dire che questa è la strada corretta e dobbiamo continuare a seguirla“.

La squadra non ha mollato, anche quando le gambe non giravano più al meglio:Come dice sempre mister Bjelica, le qualità contano ben poco se non c’è l’atteggiamento giusto a sostenerle, noi cerchiamo sempre di scendere in campo concentrati, dimostrando con i fatti la nostra voglia di vincere e sfruttando al meglio le caratteristiche derivanti dal giusto mix di esperienza e gioventù che ci contraddistingue“.

Il rigore calciato?Il mister aveva già scelto i cinque e per sesto si era proposto Calaiò, così quando è arrivato il momento di calciare il settimo penalty non ci ho pensato due volte, ho alzato il braccio ed il mister mi ha dato l’ok. Sono felice sia andato tutto per il meglio ed ora possiamo concentrarci esclusivamente sul campionato, alla Coppa Italia penseremo tra qualche mese“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...