[ot-caption title=”Josip Misic questo pomeriggio a Follo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/misic.jpg”]
Gli ultimi tasselli in entrata del mercato spezzino si vanno gradualmente componendo, tanto che sono attese novità ufficiali a breve.
Sorte infatti difficoltà per arrivare al mediano di proprietà Napoli, Josip Radosevic, in prestito al Rijeka sino a fine dicembre, lo Spezia ha virato sull’altro giocatore da tempo individuato per rinforzare la mediana, Josip Misic.
Il giocatore oggi pomeriggio era già a Follo dove ha salutato i suoi nuovi compagni, per poi domani diventare a tutti gli effetti un giocatore dello Spezia.
Centrocampista con attitudini offensive, croato di Vinkovci, Misic ha da poco compiuto 21 anni e fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Osijek, prima di passare al Rijeka nel gennaio scorso.
Giocare di struttura, 1,87 di altezza, può ricoprire il ruolo di interno di centrocampo, oppure di trequartista.
L’arrivo di Josip Misic ha fatto virare le scelte per il mediano esperto, su giocatori che possano ricoprire un ruolo più difensivo, tra questi c’è l’interesse verso l’ex “Pippo” Porcari, appena promosso in serie A con il Carpi, ma non così sicuro di recitare un ruolo da protagonista.
Ed allora su di lui, oltre che il sondaggio del Modena, c’è stata la richiesta di Igor Budan.
Sul nome la tifoseria si divide, per via di qualche dichiarazione al pepe del giocatore dopo la partenza, forzata, dallo Spezia.
Resta comunque un elemento di esperienza e qualità per la zona di campo nella quale di solito agisce Juande e, pur con caratteristiche tecniche diverse, lo potrebbe sostituire all’occorrenza.
Ma non è l’unico giocatore che interessa in quel ruolo, ci sono almeno altri tre nomi sul taccuino di Budan, in attesa poi di sbloccare la situazione con la cessione di De Col, per la quale mancano ancora dettagli importanti.