[ot-caption title=”Nenad Bjelica con Nanni Grazzini – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Bjelica-e-Grazzini.jpg”]
Per commentare l’inizio in salita del prossimo campionato, abbiamo contattato il Presidente Nanni Grazzini che ieri è andato a salutare il gruppo di Mister Bjelica a Follo.
Presidente un inizio decisamente impegnativo, almeno sulla carta: “Indubbiamente si, un inizio che ci mette subito di fronte a trasferte difficili, ma è anche vero che lo affrontiamo con una squadra che ha dei valori e che ritingo pronta sin da subito a confrontarsi con qualsiasi avversaria“.
Ieri la visita alla squadra, ormai ci siamo, dieci giorni e sarà campionato: “Devo dire che ho trovato la squadra estremamente determinata e concentrata, un gruppo veramente ottimo, con dei valori importanti, sotto tutti i punti di vista. Credo che la consapevolezza delle proprie potenzialità e la dedizione del gruppo, siano alla base per poter disputare un ottimo inizio di Campionato“.
Mister Bjelica parla di inizio stimolante e di consapevolezza: “Credo che i più preoccupati per l’inizio tosto siamo noi dirigenti e magari i tifosi, sono convinto che il Mister e la squadra siano invece nelle condizioni di affrontare queste gare con estrema fiducia e certezza di ben figurare, è questo che intravedo quando parlo con loro“.
Andrea Catellani proprio oggi diceva di voler iniziare il Campionato con una big, perché la squadra è prontissima: “Conferma ciò che dicevo prima, la squadra è ben consapevole di ciò che può fare in questo torneo e le parole di Andrea ne sono la dimostrazione, il progetto per quest’anno è stato chiaro sin da subito, mantenere i migliori giocatori dello scorso anno cercando di rinforzare la squadra con intelligenza, credo che questa fiducia derivi proprio dall’ottimo lavoro fatto dallo staff tecnico“.
La possibile partenza di Felice Piccolo come la sta gestendo, da Presidente? “Io con Felice ho parlato quasi da padre, è un ragazzo splendido con il quale ho un ottimo rapporto, l’offerta che gli hanno fatto dalla Turchia è veramente importante e lui può fare la scelta di vita ed accettarla, come decidere di restare con noi, in tal caso saremmo veramente molto felici, dal punto di vista tecnico e dello spogliatoio“.
Il giocatore non ha ancora deciso: “Ad oggi no, lo abbiamo lasciato tranquillo in questi giorni, sia noi che la squadra, deve prendere la sua decisione con calma, visto che non è una scelta facile; se decide di restare, lo comunicherà al mister, dopodiché siamo disposti a prolungargli il contratto di un anno, senza nessun problema, lui lo sa“.
Al di là del discorso legato a Piccolo, un’area tecnica che sta lavorando in sintonia con la dirigenza: “Il ruolo di Mister Bjelica è centrale in tutto questo, da lui partono le decisioni più importanti legate alla squadra che poi Igor Budan, io e Damir Miskovic cerchiamo di concretizzare, siamo veramente una grande famiglia e tutto sta girando nella maniera giusta, sono veramente molto contento“.