[ot-caption title=”Il gol di Felice Piccolo con il Brescia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Il-gol-di-Piccolo.jpg”]
L’estate di Capitan Felice Piccolo da Pomigliano D’Arco, ma in questo periodo adottato dal lungomare di Lerici, è stata sconquassata da una tempesta di sentimenti contrastanti.
Il cammino di avvicinamento al Campionato cadetto è stato messo in dubbio dagli emissari di una squadra straniera, l’Ankaraspor, la prestigiosa polisportiva della Capitale Turca, la cui sezione calcistica, dal 2013, è chiamata Osmanlıspor Futbol Kulübü.
Il tranquillo Agosto di Felice, si è trasformato giorno dopo giorno, in un movimentato combattersi di pensieri, allettato da un’offerta di quelle toste, per dirla in parole povere, di quelle difficili da rifiutare.
Logico che il percorso intrapreso, quello che lo vedeva Capitano delle aquile, pronto, pur con la concorrenza, a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’avventura di questo Campionato, abbia subito un temporaneo stop, chiamiamolo un periodo di riflessione…
Un periodo che è stato concesso a Felice, dal mister e dalla società, per prendere una decisione non facile, di quelle che ogni calciatore vorrebbe avere, ma che a 32 anni ti fanno riflettere e tanto.
Al ragazzo è stata concessa la possibilità di dare una risposta entro la giornata odierna, Felice l’ha data presentandosi all’allenamento di questa mattina, riabbracciando il gruppo che lo stima e lo rispetta, mettendosi a disposizione di un mister che lo apprezza.
Alla fine quindi Felice Piccolo indosserà ancora la maglia bianca, la decisione è presa, gli emissari dell’Ankaraspor o Osmanlispor se vi piace di più, stasera se ne andranno, dopo aver provato a convincerlo anche nella giornata odierna.
I motivi della decisione sono molteplici, c’è un po’ di tutto, c’è il fatto che dopo l’esperienza quadriennale al Cluj, Felice voleva restare in Italia, c’è Lerici, la passione della tifoseria che lo ha tempestato di messaggi in questi giorni per manifestargli la stima e l’attaccamento, ci sono in ballo altri interessi nel nostro paese che lo stanno gratificando.
Insomma quale sia stato il motivo principale, lo Spezia ritrova un atleta ed un uomo di valore, del quale ormai si conoscono bene pregi e difetti, ma che resta un esempio, anche per lo spogliatoio.
La società gli ha proposto il rinnovo per un anno, ma credo che la scelta odierna, potrebbe anche far rivedere i parametri, uno strappo alla regola ogni tanto si può anche fare.
Da parte nostra non possiamo che dire, bentornato tra noi, hai fatto la scelta più… Felice.