[ot-caption title=”Mister Bjelica, niente affatto contento della prestazione odierna – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Mister-Bjelica-13-8.jpg”]
Ascolta l’intervista a Mister Bjelica:
Mister Nenad Bjelica probabilmente non si aspettava di dover commentare una gara condita da così tanti errori da parte dei suoi, basandosi soprattutto sull’esperienza che molti di loro hanno.
Ma la prima partita ha fatto un brutto scherzo ed il mister la commenta così: “Abbiamo commesso troppi errori e quando si sbaglia così tanto non è possibile portare a casa la partita, soprattutto quando si gioca contro una squadra candidata al titolo; dispiace, perché nel precampionato la fase difensiva aveva dato ottimi segnali, invece oggi abbiamo pagato a caro prezzo le disattenzioni avute nell’arco dell’incontro, regalando tre punti ai nostri avversari”, dice lapidario.
C’è la nota positiva dei tre gol segnati: “L’aver segnato tre reti fuori casa è sicuramente importante, ma io devo valutare la prestazione della squadra nel suo complesso ed il non aver saputo gestire la partita dopo esser stati in grado di rimontare e portarsi sul 2 a 3 non può certo rendermi felice, dobbiamo lavorare e cercare di non commettere più certi errori fatali“.
“Il Bari è sicuramente una delle formazioni più attrezzate del campionato, ha tutto per recitare un ruolo da protagonista, noi invece se vogliamo stazionare nelle prime posizioni dobbiamo crescere molto, migliorando soprattutto la fase difensiva, perché oggi abbiamo nuovamente commesso gli stessi errori visti già nella partita con l’Avellino, match che ci costò le semifinali play-off. Abbiamo commesso imprecisioni davvero incredibili che non posso accettare, ma gare come questa possono capitare nel calcio; fin dal riscaldamento siamo stati un po’ troppo nervosi ed una volta in vantaggio non siamo stati in grado di gestire l’incontro così come una squadra esperta come la nostra avrebbe dovuto fare“, continua il mister in sala stampa.
La prestazione dei singoli? “Credo che De Las Cuevas, gol a parte, abbia fatto una buona partita, forse Postigo ha sbagliato qualche volta di più, ma non è stato l’unico a commettere errori ed in ogni caso io guardo sempre alla prestazione collettiva, non al singolo; nella ripresa siamo calati molto sulla corsia di sinistra, ma cercheremo di fare in modo che certe situazioni non accadano più, anche perché in questa partita abbiamo sbagliato tanto quanto nelle ultime dieci dello scorso campionato“.
Quindi la squadra deve ancora crescere? “Dobbiamo crescere, comunicare meglio in difesa, mantenere la concentrazione per tutti e 90′ di gioco, ecco quanto ci ha detto il match odierno, ma la nota positiva è che una squadra forte come il Bari non ci è mai stata superiore e che senza le nostre disattenzioni il risultato sarebbe stato decisamente diverso“.
L’arbitro La Penna? “Ottima la sua direzione, a fine gara ho voluto complimentarmi con lui perché è stato autore di una grandissima prestazione“.