La vigilia – Aquile a Salerno, gara tosta ma adatta a rilanciare le ambizioni

|

|

[row][double_paragraph][vfv id=”95″]Salernitana (4-3-3) – All. Torrente[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”94″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph] [/row]

Terzo appuntamento stagionale per la squadra di mister Bjelica, l’avversaria è di quelle toste, la neopromossa Salernitana di mister Torrente.

Il gruppo aquilotto è partito stamani per la Campania, per poi effettuare l’allenamento di rifinitura questo pomeriggio, sul terreno di Cava dei Tirreni.

Come detto non ci sarà, oltre a Piccolo e Ciurria, anche Miguel De Las Cuevas, rimasto in Liguria a curarsi la caviglia sinistra, dove si è riacutizzato un problema già sofferto nella passata stagione.

La squadra sarà attesa da un impegno tosto, per l’ottimo stato mentale nel quale versa la formazione di Torrente, ma anche per il calore dell’Arechi che domani non arriverà agli oltre 20mila spettatori del derby con l’Avellino, ma farà registrare comunque almeno 12mila presenze.

Clima caldo, anche per le temperature che in zona superano ancora i 30 gradi, particolare da non sottovalutare, specie nel secondo tempo.

Più attenzione rispetto a Bari, più cinismo e massima partecipazione di tutti gli elementi alla fase difensiva, questo ciò che serve per ben figurare.

Qualche problema lo ha anche Torrente che però intanto convoca per domani il nuovo arrivato Terraciano, portiere ex Catania, per lui potrebbe già esserci l’esordio.

Mancherà il centrocampista Moro, l’ex Empoli dovrà scontare un turno di squalifica, mentre in settimana hanno avuto dei problemi, sia Schiavi che Gabionetta, anche se entrambi risultano convocati per la gara di domani.

Il brasiliano, decisivo nelle prime due gare del torneo con tre gol, ha avuto ieri un problema al tallone, dovrebbe stringere i denti ed essere in campo dall’inizio, ma è pronto a subentrargli Troianiello, come Trevisan potrebbe giocare al posto di Schiavi.

Altri ballottaggi, quello tra Franco e Rossi, per la fascia sinistra difensiva e quello tra Eusepi e Coda per l’attaccante centrale.

Ipotizziamo quindi questo undici, Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Donnarumma.

Mister Bjelica dovrebbe cambiare poco del suo Spezia, quasi certamente lo schieramento resterà il solito con il 4-2-3-1, dopo potrebbe tornare Martic sulla destra in luogo di Milos, Kvrzic prenderà il posto di De Las Cuevas, mentre ci saranno due maglie per Calaiò, Catellani e Nenè.

Nelle ultime due gare si è notata una Salernitana a trazione offensiva, ma che concede qualcosa agli avversari, spesso quando questi attaccano in velocità.

I bianchi hanno quindi tutte le armi per mettere in difficoltà la squadra di Torrente.

Ipotizziamo questa formazione, Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Martic, Positgo, Terzi, Migliore; Brezovec, Juande; Kvrzic, Catellani, Situm; Calaiò.

A Salerno arriverà anche un gruppo di tifosi spezzini per incitare gli aquilotti, il fischietto sarà invece Saia di Palermo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...