L’avversaria – Livorno: entusiasmo alle stelle dopo la partenza super!

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/avversaria-Livorno.jpg”]

Vincere, vincere, vincere e ancora vincere: non sembra conoscere altri verbi il Livorno di Panucci, a punteggio pieno dopo le prime quattro uscite.

Una partenza inaspettata, di certo per bookmaker ed avversari, che alle parole Livorno e Panucci avevano associato il fallimento della stagione passata, terminata con l’esclusione dai play off.

Quella che invece abbiamo osservato in questo mese è una squadra cinica, aggressiva, con gli attaccanti primi difensori, capace di mettere in atto un pressing alto ed asfissiante.

Una manovra corale, quella disegnata dall’ex giocatore di Milan e Roma, che al momento sta portando i propri frutti: i numeri, del resto, parlano di una rosa capace di andare in gol ben dodici volte, con una media di tre gol a partita, e di subirne soltanto 4. Tradotto, miglior attacco e seconda difesa del torneo.

A questo si aggiunga inoltre una flessibilità tattica che ha visto i granata scendere in campo con svariati moduli, tra cui il 4-3-3, il 4-2-3-1 e persino il 4-4-2.

Freschezza ed esperienza: sembra essere questa la ricetta vincente della compagine labronica, al cui interno si annoverano giocatori del calibro di Maicon, Ceccherini, Gasbarro, Schiavone, Fedato, Pasquato, scuola Juve, e Daniele Vantaggiato, vecchia volpe del calcio cadetto, nonché attuale capocannoniere del torneo con cinque reti.

Difficile dire se questa squadra avrà i requisiti per ottenere la promozione diretta, ma se il buongiorno si vede dal mattino, l’entusiasmo che si respira dalle parti del Picchi è più che giustificato.

Potrebbe interessarti anche:

Il match report della gara del “Picchi”

Il sito Ufficiale del Livorno Calcio

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...