[ot-caption title=”Mister Roberto D’Aversa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/12/Mister-Daversa.jpg”]
Mister Roberto D’aversa lo aveva detto in settimana, il gap tecnico con lo Spezia, lo colmi solo con grande applicazione ed aggressivitĂ , le armi che la sua squadra ha messo in campo, specie nel primo tempo.
nella prima mezzora abbiamo creato diverse occasioni
Questa la sua analisi della gara: “Nella prima mezzora abbiamo costruito diverse occasioni da gol, devo dire che è stato anche molto bravo il portiere Chichizola, nell’occasione avuta da Ferrari, anticipando l’uscita. Nel secondo tempo, sporadicamente abbiamo creato qualche altra opportunitĂ , però non abbiamo fatto benissimo come nel primo tempo, era impensabile giocare 90 minuti a quel ritmo. Siamo comunque soddisfatti per la prestazione, rammaricati per non aver vinto la partita, però credo che siamo sulla strada giusta“.
dal punto di vista tattico abbiamo fatto benissimo
Qualche occasione l’ha creata anche lo Spezia: “Hanno preso un palo con un tiro da fuori area e in una ripartenza ha impegnato il portiere, in un’occasione in cui ci siamo fatti trovare impreparati. Non penso che ci abbiano messo piĂą di tanto in difficoltĂ , abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, laddove i ragazzi hanno interpretato la gara in maniera eccellente. Ciò non toglie che avevamo di fronte una squadra con valori tecnici importanti, capace anche di giocate individuali importanti, ma sotto l’aspetto tattico la mia squadra si è comportata bene“.
dovevamo arginare bene il loro centrocampo
Difendevate con un modulo piĂą accorto? “La fase difensiva l’abbiamo fatta con il 4-4-2, per non abbassarci troppo, per poi ripassare al 4-3-3 in fase offensiva. Anche perchĂ© dovevamo arginare bene il loro centrocampo, dove ci sono elementi di grande qualitĂ “.