[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Mister-Bjelica.jpg”]
Tre punti importantissimi contro la Ternana e il secondo posto in classifica: si conclude così la domenica pomeriggio per Nenad Bjelica e i suoi, che sfatano il tabù casalingo contro gli umbri e si proiettano alla sfida di lunedì sera contro il Cesena.
Dobbiamo chiudere prima le gare
Il tecnico aquilotto nel post gara, ha analizzato così il match: “Non abbiamo chiuso la partita come si doveva: c’è da dire che non siamo andati in difficoltà tranne che sull’ultima punizione. Ma dobbiamo essere più concentrati e riuscire a chiudere prima le partite“.
Bene in difesa grazie all’impegno di tutti
Una buona fase difensiva, nelle ultime cinque partite solo un gol subito: “Si, sono molto contento: il lavoro degli attaccanti è fondamentale in fase difensiva ed è anche grazie a loro che non stiamo subendo gol: però perdiamo un po’ di lucidità in avanti. Dobbiamo essere più furbi e riuscire a tenere meglio la palla anche con qualche fallo a centrocampo“.
C’è ancora molto da migliorare
“Io voglio sempre la squadra perfetta, sono sincero e lo dico” – ha proseguito Bjelica – “ovviamente sono contento per il risultato ottenuto, visto che lo Spezia non aveva mai vinto in casa contro la Ternana, ma c’è ancora molto da migliorare“.
Manca la continuità nei 90 minuti
Tendenza inversa tra gare casalinghe e trasferta: “Proprio così, in casa giochiamo meglio il primo tempo rispetto al secondo, mentre fuori accade il contrario: dovrò parlare con i ragazzi e analizzare questa situazione. La squadra deve crescere e sono sicuro che ci riusciremo perché ci sono tutti gli elementi“.
Meritiamo la posizione in classifica
Lo Spezia è secondo insieme a Crotone e Bari: “In generale penso che meritiamo la posizione in classifica: sappiamo che il campionato è lungo e in particolare nella prossima giornata ci aspetta un impegno complicato contro il Cesena; ovviamente ci prepareremo al meglio anche per questa sfida e andiamo avanti gara dopo gara“.
L’atteggiamento è sempre positivo
“In altre partite siamo stati più brillanti e lucidi” – ha continuato il mister degli aquilotti – “Oggi la squadra ha mancato un po’. Però abbiamo mostrato buon atteggiamento e voglia di vincere e di questo devo essere molto contento“.
Auguri allo Spezia e a mamma Mirjana
Infine gli auguri di Bjelica: “Sono contento di questa vittoria e faccio gli auguri allo Spezia che ha festeggiato ieri 109 anni di storia e a mia mamma che ne ha compiuti 70“.