[ot-caption title=”L’arbitro Ivano Pezzuto” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Arbitro-Pezzuto.jpg”]
Non si sono ancora placate le polemiche sul rigore concesso da Nasca a Cesena che ne partono di nuove per la designazione odierna relativa al fischietto che dirigerà Spezia – Avellino di sabato prossimo.
Sarà infatti Ivano Pezzuto della sezione di Lecce ad arbitrare il match, con lui gli assistenti Tarcisio Villa (Rimini) e Emanuele Prenna (Molfetta); quarto ufficiale sarà Niccolò Pagliardini (Arezzo).
Pezzuto, al secondo anno in Serie B, diresse Crotone – Spezia della scorsa stagione, negando un rigore grossolano allo Spezia per poi ammonire due volte nel giro di due minuti Francesco Migliore, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Il fischietto pugliese ha diretto due volte i bianchi, al terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro 2011/2012, con lo Spezia vittorioso per 2 a 1 sul Carpi, ed appunto la sfida dello “Scida” di Crotone, della passata stagione.
A questo punto viene da chiedersi se sia una decisione coraggiosa, quella del designatore Farina, o se in qualche modo possa essere ritenuta provocatoria, quasi a voler confermare che le decisioni le prendono loro e non porta a nulla lamentarsi.
Ovvio che parlare prima è perfettamente inutile, ma il clima del Picco, all’ingresso della terna arbitrale, si preannuncia infuocato ed è proprio per questo motivo che l’esordio sul terreno spezzino del Sig. Pezzuto, poteva essere posticipato ad altra data.