[ot-caption title=”Felice Piccolo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Piccolo-e-Sansone.jpg”]
Doveva partire dalla panchina, ma l’infortunio nel pre gara di Claudio Terzi, lo ha catapultato in campo dall’inizio e Capitan Felice Piccolo si è trovato a ricomporre la coppia, per la verità poco fortunata, che aveva giocato il match di esordio a Bari.
il Braglia è sempre un campo ostico
Il Capitano aquilotto descrive così il match: “Il Braglia è un campo sempre molto ostico, ma noi siamo stati autori di una buona prova, creando diverse palle gol e concedendo veramente poco ai nostri avversari, direi che oltre al tiro di Sowe, parato da Chichizola, arrivato in seguito ad un rimpallo vinto, non ricordo altre opportunità per i padroni di casa“.
questo è un gruppo bellissimo
Però la vittoria non è arrivata: “E’ normale che avremmo voluto portare a casa l’intera posta, ma anche questo punto ci permette di muovere la classifica, restare con le migliori e continuare a lavorare come stiamo facendo, con grande intensità e determinazione. Questo è un gruppo bellissimo, tutti lavorano sodo per conquistarsi un posto da titolare, ognuno di noi deve farsi trovare pronto e dare il massimo ogni volta che il mister decide di mandarlo nella mischia ed oggi è toccato a me, al ritorno in campo dopo l’infortunio riportato nella prima giornata che mi aveva costretto a star fuori“.
stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo
Anche un po’ di sfortuna? “Oggi siamo stato un po’ sfortunati, è un momento in cui raccogliamo meno di quanto meriteremmo, ma il campionato è solo all’inizio ed arriveranno presto anche i momenti in cui raccoglieremo tutto quello che potremo“.
di solito subiamo poco gli avversari
Peccato aver preso gol subito dopo aver segnato: “La nostra è una squadra propositiva, creiamo tanto, ma siamo consapevoli di esporci alle ripartenze avversarie, è un rischio che accettiamo e fino a questo momento i numeri parlano chiaro: ad eccezione delle due sconfitte esterne con Bari e Cesena, nelle altre gare abbiamo subito veramente poco, così come è accaduto nella gara di questa sera, ovvio che dispiaccia aver preso il gol alla prima occasione“.
vogliamo migliorarci rispetto all’anno passato
I nostri obiettivi? “Sempre i soliti. Vogliamo migliorare il campionato dello scorso anno, concentrandoci su una partita alla volta, perché pensare alla lunga può solo farci dissipare preziose energie mentali“.
Modena squadra organizzata e ben disposta in campo
Il Modena? “Una squadra organizzata, ben disposta in campo e con tanti giovani interessanti, che potrà sicuramente dare noia a tante squadre di vertice“.