[row][double_paragraph][vfv id=”109″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”108″]V. Entella (4-3-1-2) – All. Aglietti[/double_paragraph] [/row]
E’ il giorno del derby, non certo quello più sentito dalla tifoseria spezzina, magari nemmeno ai primi posti, ma la vicinanza con la città rivierasca impone l’appellativo.
La partita conclude il ciclo delle tre gare in una settimana, una settimana che è costata anche uomini importanti al gruppo di mister Bjelica, con gli infortuni di Kvrzic, il migliore nel primo tempo di Modena, e Terzi, nonché gli acciacchi di Postigo e Situm che, per precauzione, salteranno il match.
Quattro pedine importanti che riducono soprattutto la batteria degli esterni, tanto che l’allenatore croato, potrebbe anche cambiare modulo, passando al 4-3-3 o al 4-3-1-2.
Dipenderà molto dalle condizioni di Patrick Ciurria, fermo da una ventina di giorni, o dalla volontà del tecnico di forzare il ruolo a qualche centrocampista, Acampora a sinistra o Misic a destra, per esempio.
Ma potrebbe anche prevalere la scelta d’esperienza: con l’attacco a tre Calaiò, Catellani, Nenè. Magari con la disposizione trequartista più due punte.
[blockquote style=”3″]
Questi i 20 convocati di Bjelica:
Portieri: Chichizola, Sluga
Difensori: Valentini, Postigo, Milos, Piccolo, Migliore, Martic
Centrocampisti: Acampora, Juande, Errasti, Misic, Canadjija, Brezovec
Attaccanti: Nenè, Catellani, Calaiò, Rossi, Ciurria, Azzi
Questa la probabile formazione:
Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic, Valentini, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande, Acampora; Catellani, Calaiò, Nenè.
[/blockquote]
Probabile che con il 4-3-1-2 ci giochi invece la Virtus Entella di un Mister Aglietti che ha sposato questo sistema di gioco già da cinque gare, proprio quelle nelle quali i rivieraschi non solo non hanno subito gol, ma hanno ottenuto ben 9 punti.
Le ultime trasferte, a Bari e Perugia, non proprio campi agevoli, i bianco-azzurri le hanno portate a casa con un doppio zero a zero, sintomo di compattezza e di solidità.
Aglietti ieri ha parlato dell’intenzione di giocarsi di più questa trasferta rispetto alle ultime uscite, tirando in ballo anche l’imprevedibilità del derby, staremo a vedere cosa succederà.
[blockquote style=”3″]
Questi i 21 convocati di Aglietti:
Portieri: Iacobucci, Paroni
Difensori: Belli, Sini, Zigrossi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita
Centrocampisti: Fazzi, Troiano, Volpe, Gerli, Palermo, Costa Ferreira, Jadid
Attaccanti: Masucci, Otin, Cutolo, Caputo, Sforzini, Petkovic
Questa la probabile formazione:
V. Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Volpe, Troiano, Palermo; Costa Ferreira; Masucci, Caputo
[/blockquote]
Al Picco anche oggi alle 17.30 ci saranno quasi ottomila spettatori, spazio a novanta minuti di passione e di attaccamento, con la convinzione che anche rimaneggiata, la squadra abbia tutto per tornare alla vittoria ed a respirare una classifica migliore.