Top & Flop di Spezia-V. Entella – Catellani ci mette l’anima, Milos stecca la giornata

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani, tanto impegno per lui oggi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Andrea-Catellani.jpg”]

Finisce con un pareggio a reti bianche il posticipo della domenica pomeriggio della serie B: al “Picco” la sfida tra Spezia e Virtus Entella termina con un pareggio. Gli uomini di Aglietti continuano nella loro striscia di risultati positiva, non subendo gol per la sesta partita consecutiva, mentre i padroni di casa non riescono a trovare i tre punti, che mancano dalla gara interna contro la Ternana.
Lo Spezia parte subito con grinta e voglia di attaccare: il primo brivido arriva al 10′, quando Valentini manca di pochissimo la deviazione vincente sull’ottima punizione di Brezovec.
I padroni di casa continuano a fare gioco, ma al 20′ sono gli ospiti ad avere una grande occasione con il colpo di testa di Caputo che però sfiora solo l’esterno della rete.
Al 24′ si fa vedere ancora l’Entella: il cross di Troiano al centro trova la deviazione di Caputo che però spara alto sulla traversa.
Alla mezz’ora ancora i biancocelesti pericolosi: Masucci trova sulla destra Fazzi, che controlla e calcia in porta trovando però l’opposizione di Chichizola.
Al numero 17 dell’Entella risponde un minuto più tardi Calaiò con un potente tiro alto sulla traversa.
Al 36′ lo Spezia continua ad attaccare e l’Arciere trova una conclusione velenosa deviata da Iacobucci con la punta delle dita.
Nella ripresa bianchi nuovamente all’attacco e al 53′ Martic approfitta di un rimpallo in area, ma Iacobucci si supera riuscendo a chiudere lo spazio al numero 21 bianco.
Cinque minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro dal limite dell’area di Nenè che lambisce il palo della porta avversaria.
Ci prova anche l’Entella al 72′ con un pallone delizioso di Masucci per Costa Ferreira, ma il numero 21 biancoceleste calcia sull’esterno della rete.
Al 77′ è di nuovo il centrocampista portoghese a provare il tiro sul suggerimento di Cutolo, ma il mediano ospite trova una super risposta sul primo palo di Chichizola.
Sul finale di frazione Migliore fa partire un traversone dalla sinistra e Rossi colpisce di testa, ma la sua deviazione si spegne sul fondo.

Dopo questo pareggio, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP SPEZIA: CATELLANI – Ancora una partita di livello per il numero 10 aquilotto: nonostante la prestazione sottotono di tutta la squadra, Catellani è il più propositivo tra i suoi. Tanta corsa e grinta per l’attaccante emiliano, che recupera palloni e cerca di rendersi pericoloso servendo i compagni e provando l’azione personale.

FLOP SPEZIA: MILOS – Il terzino spezzino non è nella sua miglior giornata: adattato sulla fascia sinistra a causa dell’assenza di Migliore, il croato è in difficoltà in entrambe le fasi di gioco. Fa fatica a dialogare con la squadra: incappa proprio una giornata storta in cui gli gira tutto male.

TOP VIRTUS ENTELLA: PALERMO – Il centrocampista bianco-celeste ha fatto da diga nella mediana, davanti alla difesa recuperando molti palloni. Prestazione solida e di quantità in mezzo al campo per il numero 11 dell’Entella, che è risultato il migliore in campo tra i suoi.

FLOP VIRTUS ENTELLA: CAPUTO – L’attaccante bianco-celeste non riesce ad impensierire la retroguardia aquilotta. Il numero 9 dell’Entella ha davvero pochi palloni giocabili, ma non concretizza quelle rare occasioni. Non entra mai in partita, infatti viene sostituito da Aglietti a metà della ripresa.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...