Le interviste – Alfredo Aglietti: “Ottima gara dei miei, stiamo bene, potevamo anche vincere”

|

|

[ot-caption title=”Alfredo Aglietti – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Aglietti.jpg”]

Dopo il pareggio al “Picco” contro lo Spezia, la Virtus Entella continua la sua striscia positiva di risultati, portando a sei i risultati utili consecutivi e anche le gare senza subire gol. Il tecnico Alfredo Aglietti, ha parlato in conferenza stampa post gara, analizzando la partita della sua squadra e la situazione generale in questo campionato.

analizzando i numeri possiamo sembrare una squadra difensiva

Il nostro sarà un campionato difficile e lo sappiamo, ma il nostro atteggiamento nelle ultime partite e soprattutto di questa mi fanno ben pensare” – ha esordito il tecnico dell’Entella – “Abbiamo fatto un’ottima prestazione e nel secondo tempo potevamo anche vincere la gara. Se si analizzano i numeri possiamo sembrare una squadra difensiva, invece creiamo tanto, anche se non riusciamo a concludere. Ci manca poco per fare il salto di qualità e sono convinto che con una vittoria esterna potremmo riuscire ad aumentare la fiducia in noi stessi e a trovare risultati positivi“.

nel finale eravamo più brillanti di loro

Sul finale di gara l’Entella è sembrate in una condizione fisica migliore:Lavoriamo molto in settimana sulla condizione fisica, infatti fino all’ultimo minuto abbiamo cercato di andare a vincere la gara e ne avevamo di più degli avversari“.

Abbiamo visto una buona prestazione di Costa Ferreira: il ragazzo sta migliorando moltoSi, sono molto contento delle sue prestazioni, sta crescendo molto, ma deve ancora migliorare: riesce a smarcarsi molto bene e per i difensori diventa difficile da tenere, è un giocatore molto importante per noi“.

Il cambio di Caputo?L’ho visto un po’ stanco e per questo ho inserito Cutolo: volevo vedere come stava anche in funzione della prossima gara, ma sono contento della partita di entrambe i miei giocatori“.

fino ad ora abbiamo ottenuto punti importanti con grandi squadre

Dalla prossima gara entreremo in una serie di partite importantissime contro squadre che, come noi, si devono salvare” – ha continuato Aglietti – “Fino ad ora abbiamo ottenuto punti importanti con grandi squadre, ma dobbiamo iniziare a fare i punti con le nostre concorrenti“.

la serie B vive anche di episodi

L’Entella ha qualche problema a fare gol in queste ultime partite:In questo campionato conta muovere la classifica e va bene anche vincere 1-0 giocando male, come dice qualcuno più bravo di me. La serie B vive anche di episodi e anche lo Spezia, che ha attaccanti forti come Catellani, Calaiò e Nenè, ha avuto difficoltà a segnare. Dobbiamo avere la pazienza di lavorare e sono convinto che arriveranno anche i risultati“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...