[ot-caption title=”Alfredo Aglietti – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Aglietti.jpg”]
Dopo il pareggio al “Picco” contro lo Spezia, la Virtus Entella continua la sua striscia positiva di risultati, portando a sei i risultati utili consecutivi e anche le gare senza subire gol. Il tecnico Alfredo Aglietti, ha parlato in conferenza stampa post gara, analizzando la partita della sua squadra e la situazione generale in questo campionato.
analizzando i numeri possiamo sembrare una squadra difensiva
“Il nostro sarà un campionato difficile e lo sappiamo, ma il nostro atteggiamento nelle ultime partite e soprattutto di questa mi fanno ben pensare” – ha esordito il tecnico dell’Entella – “Abbiamo fatto un’ottima prestazione e nel secondo tempo potevamo anche vincere la gara. Se si analizzano i numeri possiamo sembrare una squadra difensiva, invece creiamo tanto, anche se non riusciamo a concludere. Ci manca poco per fare il salto di qualità e sono convinto che con una vittoria esterna potremmo riuscire ad aumentare la fiducia in noi stessi e a trovare risultati positivi“.
nel finale eravamo più brillanti di loro
Sul finale di gara l’Entella è sembrate in una condizione fisica migliore: “Lavoriamo molto in settimana sulla condizione fisica, infatti fino all’ultimo minuto abbiamo cercato di andare a vincere la gara e ne avevamo di più degli avversari“.
Abbiamo visto una buona prestazione di Costa Ferreira: il ragazzo sta migliorando molto “Si, sono molto contento delle sue prestazioni, sta crescendo molto, ma deve ancora migliorare: riesce a smarcarsi molto bene e per i difensori diventa difficile da tenere, è un giocatore molto importante per noi“.
Il cambio di Caputo? “L’ho visto un po’ stanco e per questo ho inserito Cutolo: volevo vedere come stava anche in funzione della prossima gara, ma sono contento della partita di entrambe i miei giocatori“.
fino ad ora abbiamo ottenuto punti importanti con grandi squadre
“Dalla prossima gara entreremo in una serie di partite importantissime contro squadre che, come noi, si devono salvare” – ha continuato Aglietti – “Fino ad ora abbiamo ottenuto punti importanti con grandi squadre, ma dobbiamo iniziare a fare i punti con le nostre concorrenti“.
la serie B vive anche di episodi
L’Entella ha qualche problema a fare gol in queste ultime partite: “In questo campionato conta muovere la classifica e va bene anche vincere 1-0 giocando male, come dice qualcuno più bravo di me. La serie B vive anche di episodi e anche lo Spezia, che ha attaccanti forti come Catellani, Calaiò e Nenè, ha avuto difficoltà a segnare. Dobbiamo avere la pazienza di lavorare e sono convinto che arriveranno anche i risultati“.