[ot-caption title=”Mario Situm – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Situm.jpg”]
Lo Spezia perde in casa per la prima volta in questo campionato contro la capolista Cagliari: una partita strana, dominata dagli aquilotti per gran parte del prima frazione, poi chiusa dagli ospiti in dieci minuti tra primo e secondo tempo. Una sconfitta che brucia per i bianchi, fermi a 17 punti in classifica.
Mario Situm, quest’oggi schierato sulla sua fascia di competenza nel 4-3-3, ha parlato così nella consueta conferenza stampa post gara: “Prima di tutto voglio ringraziare i nostri tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto con grande entusiasmo e ci stanno sempre molto vicino; poi il mio grazie va al mister che ha preparato una grande partita, sotto tutti i punti di vista: abbiamo messo tutto in campo e nel primo tempo si è visto, poi abbiamo subito due gol e non siamo riusciti ad avere la reazione giusta“.
“Il ritiro di questa settimana non è stato facile; siamo stati lontani dalle nostre famiglie per dieci giorni, ma lo abbiamo fatto per unire il gruppo. Siamo stati insieme e abbiamo lavorato per raggiungere un solo obiettivo; dispiace molto non essere riusciti ad ottenere il risultato sul campo“, dice con gli occhi lucidi il croato.
Esiste uno Spezia senza Bjelica? “Non esiste uno Spezia senza Bjelica: noi tutti giochiamo per lui e gli siamo debitori perché è lui che ha costruito questa squadra“.
L’arbitro? “Non ne voglio parlare in questo momento: tutti avete visto la partita, non voglio aggiungere altro“.