[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Spezia-Crotone-precedenti.jpg”]
Il Crotone di mister Juric oggi proverà a sfatare il tabù del “Picco” dato che nei 4 precedenti non è mai riuscito a vincere.
Circa un anno fa lo Spezia vinse contro i calabresi per 2-1 con una rete di Ebagua con un tiro da fuori area e un colpo di testa di Giannetti su assist di Brezovec. Fu di Ciano il gol dei rossoblu.
Nel 2013 i bianchi chiusero il discorso già dopo la prima frazione di gioco con Giannetti, Seymour e Datkovic che permisero allo Spezia di portare tranquillamente a casa tre punti importanti per muovere la classifica.
L’anno precedente fu sempre lo Spezia ad imporsi per 2-1 grazie alla doppietta di Marco Sansovini che era stato momentaneamente raggiunto da Raffaele Maiello, ex primavera del Napoli.
Ma c’è ancora una sfida da ricordare, quella del 2006 che si giocò sotto un diluvio insistente. Gli aquilotti nonostante le difficoltà, date dal campo molto pesante, riuscirono a portare a casa la vittoria.
Le reti decisive furono di Scarlato e di Davide Saverino grazie ad un tiro da fuori.
Il regista aquilotto fu protagonista quella sera infatti il momentaneo pareggio dei pitagorici avvenne grazie ad un suo autogol.