[ot-caption title=”Terzi impegna Cordaz con un colpo di testa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Terzi-impegna-Cordaz.jpg”]
Arriva la quarta sconfitta consecutiva per lo Spezia: l’anticipo del venerdì sera dello stadio “Alberto Picco” termina con il risultato di 1-0 in favore del Crotone, che si porta a quota 31 punti in classifica.
Il match si sblocca al 13′, quando Milos commette un ingenuo fallo di mano in area di rigore: il Sig. Baracani concede il calcio di rigore agli ospiti, che si portano così in vantaggio grazie alla realizzazione di Stoian.
La gara non decolla sotto il punto di vista del ritmo; entrambe le squadre stentano a creare azioni offensive.
I locali tentano la costruzione del gioco, ma i pitagorici chiudono benissimo tutti gli spazi.
Poco dopo la mezz’ora è Ciurria a provarci con un sinistro centrale, facile preda di Cordaz.
Al 42′ arriva una buona occasione per lo Spezia: Acampora da calcio di punizione serve Terzi, che di testa fa esaltare l’estremo difensore del Crotone.
La ripresa inizia con gli aquilotti in avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Postigo, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa.
Al 53′ risponde il Crotone con un bel colpo di testa di Ricci, ma l’attaccante non inquadra lo specchio.
Al 67′ sono i padroni di casa a portarsi in avanti: il cross teso di Migliore dalla sinistra vene deviato dalla difesa ospite e recuperato da Ciurria, che prova a calciare di sinistro, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Lo Spezia ci prova ancora e all’81’ è Rossi ad avere sui piedi l’occasione del pareggio, ma il centravanti aquilotto dal centro dell’area non inquadra la porta.
Sul finire ci prova anche Acampora, con una potente conclusione dal limite che viene deviata dalla difesa ospite e sfiora il palo alla sinistra di Cordaz.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP E FLOP:
TOP SPEZIA: TERZI – Ottima prestazione in difesa da parte del capitano aquilotto che guida il reparto arretrato con estrema sicurezza e più di una volta risolve da solo situazioni non semplici. Il numero 19 aquilotto, oltre all’ineccepibile partita a livello difensivo, ha anche l’occasione di portare in vantaggio i suoi sul finale della prima frazione, ma il suo colpo di testa viene deviato in tuffo da Cordaz.
FLOP SPEZIA: MILOS – Il terzino destro dello Spezia non è nella sua miglior giornata: compromette la prestazione con il folle intervento di mano che causa il calcio di rigore per gli ospiti. Partita di alti e bassi per il croato, che non incide nel match e raramente riesce a spingere sulla sua fascia: viene sostituito da Di Carlo a metà della ripresa.
TOP CROTONE: RICCI – L’attaccante del Crotone si esprime al meglio nella gara contro lo Spezia: tanta corsa e movimento per il centravanti dei pitagorici, che, oltre a farsi vedere in avanti, copre anche in fase difensiva. Nonostante la giovane età , affronta gli avversari con grande personalità , riuscendo a farsi notare tra i suoi.
FLOP CROTONE: ZAMPANO – Il terzino del Crotone non riesce ad esprimersi al meglio sulla sua fascia di competenza, forse per una condizione fisica non brillante. Il numero 27 del Crotone subisce la spinta di Migliore e Situm, che lo limitano molto nella sua corsia.