[ot-caption title=”Il gol vittoria di Stoian – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Stoian-batte-Chichizola.jpg”]
Il Crotone vince nell’anticipo del venerdì sera allo stadio “Picco” e, con il quarto risultato utile consecutivo, si porta al secondo posto in classifica a quota 31 punti, a meno uno dal Cagliari.
Il tecnico Ivan Juric, nella consueta conferenza stampa post gara, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Bisognava fare una partita eccellente a livello di attenzione e di corsa per non subire la prestazione di questo Spezia che ha grandi giocatori in rosa“.
Cosa pensa della squadra che ha affrontato questa sera? “Secondo me hanno un potenziale tecnico molto alto e non è facile attaccarli: comunque dopo l’1-0 abbiamo cercato di non lasciare spazi e tenere il risultato. Nella ripresa volevamo cercare di rubare palla e di ripartire quando era possibile: con umiltà e con le nostre qualità siamo riusciti a portare a casa i tre punti“.
Qual è il suo bilancio di questa prima parte di campionato? “Il bilancio si fa a fine girone di andata: ora giochiamo partita dopo partita e cerchiamo di fare sempre il meglio,giocando per i tre punti contro tutti“.
Poteva incontrare il suo connazionale Bjelica, ma non c’è stata l’occasione: “Bjelica ha fatto grandi cose qui: in tante occasioni è stato sfortunato, come per esempio nella partita contro il Cagliari, in cui lo Spezia ha fatto davvero un ottimo primo tempo. Mi è dispiaciuto non incontrarlo, ma spero che ci saranno altre occasioni“.
“In questa partita mancavano Catellani e Calaiò e nonostante questo ho visto molti altri giocatori di grande tecnica tra le fila dello Spezia” – ha continuato Juric – “Forse in certe situazioni ho visto un po’ di paura in campo, ma secondo me la squadra ha tutti i margini per migliorare la posizione in classifica e uscire da questo brutto momento“.