Le Interviste – Gennaro Acampora: “Bravi a non disunirsi mai ed a cercare il pareggio”

|

|

[ot-caption title=”Gennaro Acampora – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Gennaro-Acampora.jpg”]

In campo dal primo minuto, Gennaro Acampora, analizza l’incontro di Pescara cogliendo gli aspetti positivi del match: “Credo che la squadra abbia reagito bene già al gol del momentaneo vantaggio, ma dopo il raddoppio del Pescara, la nostra reazione è stata ancora maggiore, non ci siamo disuniti ed abbiamo iniziato a produrre gioco, trovando i due gol che ci hanno consentito di pareggiare”.

Il mister ti sta dando spazio, anche da titolare:Sono contento che il mister mi stia dando la possibilità di giocare con continuità e dal canto mio cerco di sfruttare ogni occasione facendo sempre il massimo, cercando di migliorarmi ogni volta e di mettere in pratica quanto lui ci chiede“.

Oggi abbiamo sofferto molto, specialmente quando il loro mediano si abbassava per andare a prendere palla tra i due difensori centrali, costringendoci così spesso in inferiorità sulla mediana, mentre nel palleggio non siamo stati particolarmente lucidi a causa delle energie dissipate in fase di non possesso“, analizza freddamente il mediano spezzino.

Vi state trovando bene con il 4-4-2?A mio parere non è il modulo a fare la differenza, bensì è l’atteggiamento che si mette in campo quello che conta davvero, è li che bisogna essere sempre lucidi, aggressivi, concentrati ed avere la voglia di lottare su ogni pallone, solo così si possono cogliere risultati positivi ed è questo che il mister ci sta chiedendo“.

Nella gara odierna ha influito anche la fortuna?Nel calcio a mio parere non esistono fortuna e sfortuna, le cose vanno cercato con determinazione ed oggi noi siamo stati bravi a trovare la “fortuna” che stavamo cercando“, come dargli torto?

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...