Le Interviste – Pasquale Marino: “Gara in equilibrio sbloccata da una prodezza, ma quel rigore!”

|

|

[ot-caption title=”Pasquale Marino – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/Pasquale-Marino.jpg”]

Il Vicenza di Pasquale Marino continua nel suo trend negativo di risultati: questa sera allo stadio “Alberto Picco“, è arrivata la quinta sconfitta in campionato per i biancorossi. Il tecnico siciliano, ha commentato così la partita dei suoi nella consueta conferenza stampa post gara.

Mi aspettavo questo tipo di partita” – ha esordito il tecnico biancorosso – “Il primo tempo è stato molto equilibrato ed è stato spezzato dalla prodezza di un singolo: sappiamo che lo Spezia ha una rosa di livello, con elementi che possono risolvere le partite. Anche noi nella prima frazione avevamo avuto le nostre occasioni con Galano, poi nel secondo tempo la partita è andate su altri binari e non siamo riusciti a raddrizzarla. Devo però dire che l’episodio del mancato rigore ci ha condizionato: a mio parere quell’intervento con il braccio lontano dal corpo doveva essere sanzionato e magari la partita sarebbe andata diversamente“.

Cosa è cambiato nel suo Vicenza da maggio ad oggi?Sicuramente il campionato è più duro rispetto allo scorso anno. Il cambio di alcuni elementi rispetto alla passata stagione ci ha messo in difficoltà; inoltre abbiamo perso giocatori importanti come Brighenti, Manfredini e Vita: molti infortuni ci hanno impedito di fare la solita formazione per due o tre settimane. E’ un peccato perché ci mancano diversi punti rispetto allo scorso anno, soprattutto in casa. Stiamo pagando tutto questo, ma speriamo di poterci risollevare al più presto“.

L’esperimento di Sampirisi schierato da centrale difensivo è perfettamente riuscito:Si, è vero, Sampirisi da centrale sta facendo molto bene, anche se è un terzino. E purtroppo non è l’unico adattamento che ho dovuto fare, viste le molte assenze“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...