[ot-caption title=”Nico Pulzetti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Pulzetti.jpg”]
Tre operazioni in via di definizione nella giornata odierna, tre giocatori che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Di Carlo e che saranno con tutta probabilità presenti alla ripresa degli allenamenti di domani.
Si parte dal ritorno in maglia bianca di Filippo De Col, giocatore dato in prestito al Cesena in estate, ma sul quale lo Spezia ha investito e che torna a rinforzare la fascia destra difensiva.
L’altra operazione che si va definendo è quella che porterà Nico Pulzetti a vestire la maglia aquilotta: in queste ore la definizione dell’accordo sino al giugno 2017 per l’ormai trentaduenne giocatore del Bologna, l’anno passato al Cesena.
E’ di queste ore invece l’accelerazione della trattativa per Antonio Piccolo della Virtus Lanciano, in scadenza di contratto a giugno ed ambito da diverse squadre della cadetteria. Si tratta per chiudere con due anni e mezzo di contratto, scadenza giugno 2018.
Detto delle trattative ormai in via di definizione, l’altro ruolo sul quale si vuole intervenire è il centrale difensivo: Emanuele Suagher dell’Atalanta, è approdato al Carpi, si tengono sempre sott’occhio Filippo Scaglia, centrale del Cittadella, Marco Migliorini della Juve Stabia (anche ieri contatti tra le parti, anche se i campani chiedono una cifra alta), ma soprattutto Luca Antei del Sassuolo, reduce però da un lungo infortunio al ginocchio.
Per il centrocampo, si attendono gli sviluppi sulla probabile partenza di Josip Brezovec in direzione Carpi, con Mato Milos, mentre radio mercato ieri vociferava di possibili scambi nel reparto con la Salernitana, in particolare con Daniele Sciaudone che non dispiace all’area tecnica spezzina e potrebbe essere un altro innesto pesante nel reparto.
In attacco per ora, detto di Piccolo che può fare anche la seconda punta, da registrare qualche timida richiesta per Nenè, dal Vicenza., ovvio che un’eventuale partenza del brasiliano, aprirebbe scenari diversi anche in questo reparto.
E siamo solo al secondo giorno…