Allenamenti – Ripresi i lavori in casa Spezia con Piccolo e Pulzetti, non c’è De Col ma Okereke (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Il gruppo al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Fase-atletica-al-Comunale.jpg”]

Tre volti nuovi alla ripresa degli allenamenti al “Comunale di Follo” nel pomeriggio di ieri, ci sono Antonio Piccolo e Nico Pulzetti, ma non c’è ancora Filippo De Col, in attesa di completare oggi l’iter per il trasferimento dal Cesena.
Ma un altro volto nuovo c’è comunque, si tratta dell’attaccante nigeriano David Chidozie Okereke, “parcheggiato” alla Lavagnese, come già successe per Nura e Sadiq, ed ora pronto ad essere valutato da Mister Di Carlo.
Ancora in permesso invece i sudamericani Chichizola, Nenè ed Azzi, che si aggregheranno al gruppo domani.

[ot-caption title=”Nico Pulzetti e Antonio Piccolo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Pulzetti-e-Piccolo.jpg”]

Sulla tribuna del “Comunale” non mancano i fedelissimi, ma anche molti bambini seguono l’allenamento che si è svolto tra il campo principale e quello secondario.
In avvio Di Carlo ha intrattenuto il gruppo per un breve discorso, poi subito sotto con la parte atletica della seduta, sul campo principale.
Esercitazioni di mobilità articolare svolte sul terreno del campo principale, parte dedicata agli allunghi sul terreno del sussidiario, con la gestione attenta del preparatore atletico Riela.
A seguire, sul campo principale, partitella tattica con transizioni d’attacco a difesa schierata, intervallata da una nuova sessione di lavoro atletico sul sussidiario.
Ultima parte della seduta dedicata a situazioni in fase di possesso e di non possesso, per poi lavorare con grande attenzione sulle palle inattive, sia in fase difensiva che offensiva.

[ot-caption title=”In gruppo anche il nigeriano Okereke – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/In-gruppo-anche-Okereke.jpg”]

Per ciò che riguarda la situazione fisica degli acciaccati, notizie positive per Emanuele Calaiò, Felice Piccolo e Zoran Kvrzic che hanno svolto buona parte della seduta con il resto della squadra, per poi concludere con un lavoro dedicato, mentre Gennaro Acampora è uscito anzitempo a titolo precauzionale.

Terminata la seduta la squadra ha iniziato una sorta di mini-ritiro che proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento terreno del “Comunale” di Follo, alle 10.15 ed alle 15.15.

Ha collaborato Federico Panarisi.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...