[ot-caption title=”Nico Pulzetti salta di testa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Nico-Pulzetti-salta-di-testa.jpg”]
Buona la prima per Nico Pulzetti: il centrocampista aquilotto al suo esordio da titolare con la maglia bianca, fornisce una buona prestazione e dimostra tutto il suo valore in campo, nonostante il lungo periodo di stop a causa di un infortunio e del periodo fuori rosa al Bologna. Nella conferenza post gara, il mediano classe ’84 ha analizzato il match, soffermandosi su alcuni episodi specifici e ha parlato della gara in programma lunedì sera contro l’Alessandria.
Quali sono state le sensazioni al ritorno in campo? “Ho avuto sensazioni molto positive: potevamo vincere la partita se ci fosse stato concesso il rigore, che era netto a mio parere. Oggi comunque abbiamo conquistato un punto importante contro una squadra forte: questo deve farci essere positivi per i prossimi impegni di campionato. Abbiamo creato tanto, ci sta di non riuscire a fare gol contro una squadra come il Bari: il cinismo sotto porta si può allenare e sono convinto che questa squadra possa crescere molto“.
“Io ero abbastanza sicuro della mia condizione fisica” – ha proseguito Pulzetti – “Ma, visto che non giocavo da un po’ di tempo, ci poteva stare la stanchezza e la mancanza del ritmo gara, ma non è stato così e sono riuscito a rimanere in campo per tutta la partita“.
La coppia con Juande funziona? “Le mie caratteristiche sono l’aggressione e la corsa, ma quando mi viene chiesto, imposto anche l’azione; con Juande è lui che fa questo, quindi io mi occupo più di venire in avanti e portare la palla“.
Durante questa partita c’è stato il pensiero alla gara di lunedì sera di Tim Cup? “Prepariamo partita dopo partita: l’allenamento di questa settimana era specifico perla gara contro il Bari, ma da domani ripartiremo per preparare la gara di lunedì sera. Ci giochiamo la storia: io personalmente non sono mai arrivato in semifinale di Coppa Italia, quindi mi farebbe molto piacere raggiungere questo traguardo con la maglia dello Spezia“.