[ot-caption title=”Sciarpata in Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Sciarpata-in-Curva-Ferrovia1.jpg”]
Più di 200 paesi collegati in diretta con l’Alberto Picco, questa l’estensione mondiale dell’evento di questa sera tra Spezia e Alessandria.
Un quarto di finale atipico, ma straordinario allo stesso tempo, la rivincita delle piccole squadre sullo strapotere mediatico delle grandi.
Ed allora il Picco darà sfoggio di se ad una platea immensa, la Curva Ferrovia farà ammirare la sua coreografia anche a chi non l’ha mai vista ne conosciuta.
Un’occasione incredibile per mostrare l’attaccamento di una città verso la propria squadra del cuore, un’occasione unica per guadagnarsi la storia con una semifinale che avrebbe una risonanza ancora maggiore.
Gli ultimi biglietti sono destinati a terminare in fretta, la Curva è esaurita, mentre il settore destinato ai tifosi ospiti sarà occupato da 1.600 alessandrini.
Sono 26 i pullman diretti verso la Liguria, ci sarà anche il maxi schermo in piazza, a testimonianza di una grandissima attesa anche in Piemonte.
Le quote dei bookmakers danno lo Spezia nettamente favorito, ma l’atipicità dell’incontro consiglia prudenza, viste anche le imprese precedenti della squadra di Gregucci, uscita vincente dai campi di Palermo e Genova.
Ed allora spazio allo spettacolo, con un occhio a quello Spezia – Alessandria di Serie C2, sotto il diluvio, che regalo emozioni a non finire, proviamo a moltiplicarle ed amplificarle e prepariamoci…