[ot-caption title=”Corradino, Volpi e Barreca – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Gabriele-Volpi-Corradino-Barreca.jpg”]
Con Giovanni Grazzini dimissionario, il Consiglio di Amministrazione di venerdì, si riunirà già con le idee chiare ed una figura certa da cui ripartire: Andrea Corradino.
Oggi il colloquio con Gabriele Volpi che ha sbloccato i dubbi e dato un volto a quello che sarà il nuovo Presidente, almeno sino a giugno.
L’attuale Presidente di CariSpezia, da anni ricopre la vice Presidenza del club di via Melara ed ha accettato l’incarico di gestire la società in questa fase, proponendo anche variazioni nella composizione del Consiglio di Amministrazione stesso.
Alcuni consiglieri sono previsti in uscita: Arnaldo Faita, Alessandro Bastagli e Annamaria Bernardini De Pace; altri in entrata: Maurizio Felugo e Giuseppe Pontremoli.
Felugo ricopre il ruolo di Direttore Generale della Pro Recco dalla scorsa estate, dopo esserne stato giocatore, ma anche un ruolo importante nella nuova Holding italiana che gestirà la realizzazione degli impianti sportivi a Recco, ma dalla quale in futuro potrebbe dipendere anche lo stesso Spezia.
Pontremoli è invece il Presidente del porto turistico di Genova, Marina di Genova Areoporto, anche lui con incarichi nella nuova Holding.
Resteranno invece nel consiglio tra gli altri anche Marco Simonetti e Damir Miskovic.
La presenza nel consiglio di Felugo potrebbe significare l’addio del Consiglio dell’altro vice Presidente attuale della società: Angiolino Barreca.
Il tutto verrà ratificato nel corso del Consiglio di venerdì, ma nel frattempo il mercato prosegue ed anzi avrà un’accelerazione proprio da domani, con almeno un paio di operazioni da definire, in difesa ed a centrocampo.
L’ennesimo “nuovo corso“, o quasi, va quindi in scena nel club di Via Melara: qualche mese per definire altre cariche in seno alla società e preparare la prossima stagione con tutta calma.
Sempre tenendo conto che tanta acqua sotto i ponti deve ancora transitare prima che vada in archivio l’attuale campionato.