[ot-caption title=”Leandro Chichizola – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/Chichizola-23-02-16.jpg”]
In settimana Mister Di Carlo ne sottolineava la crescita e l’importanza per la squadra, oggi Leandro Chichizola ha ulteriormente dimostrato il suo valore.
Il portierone spezzino commenta così la gara di Terni: “Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile, ma volevamo ottenere i tre punti per proseguire nella nostra scalata e ci siamo riusciti offrendo una grandissima prestazione. Voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni, capaci di lottare fino al 95′ con il coltello tra i denti e di dare il massimo per portare a casa la vittoria“.
Qual’è il segreto di questo ottimo periodo? “Credere in se stessi è alla base di ogni successo e con i recenti risultati positivi la fiducia nei nostri mezzi sta aumentando sempre più, siamo tutti più sicuri rispetto al passato e giorno dopo giorno ci sentiamo sempre più forti, pronti ad affrontare qualsiasi avversario, sempre uniti e puntando forte sulla forza del gruppo“.
Il gol subito da Ceravolo? “Ovvio che l’imbattibilità ad un portiere fa sempre piacere, ma quando si è in campo non c’è tempo per pensare alle statistiche, si cerca soltanto di fare del proprio meglio e credo che oggi, indipendentemente dal gol di Ceravolo, la difesa abbia fatto un’ottima gara e questa è la cosa importante“.
Uno Spezia sempre più maturo: “Siamo una squadra molto più matura rispetto a qualche mese fa, ora dopo un gol subito rimaniamo compatti e continuiamo a giocare con ancor più grinta e determinazione, consci che ci sono anche gli avversari e che può capitare di incassare una rete, l’importante è saper reagire immediatamente“.
Martedì sfida importantissima: “Da domani inzieremo a preparare la sfida con il Cesena, una squadra forte che ieri ha battuto la capolista, ma noi giocheremo cercando di sfruttare al meglio le nostre armi, poi ovviamente sarà il campo a parlare“.