L’avversaria – Cagliari: l’inverno è finito, la A è dietro l’angolo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/03/avversaria-cagliari.jpg”]

Due vittorie per scacciare la crisi: è bastata appena una settimana al Cagliari per dimenticare un inizio 2016 non proprio esaltante. Dalla sconfitta contro il Crotone, passando per la caduta interna contro la bestia nera Novara, i mesi di gennaio e febbraio sono stati i più difficili per la compagine allenata da Massimo Rastelli.

Risultati negativi che non hanno però scalfito i sardi dalle prime due posizioni, segno della strapotenza di una rosa comunque lanciatissima verso il ritorno in A.

Le ultime due affermazioni esterne, contro Vicenza e Modena, hanno messo in luce l’immortalità dei rossoblu, capaci nell’ultimo turno in Emilia di ribaltare lo svantaggio tra il 93′ e il 95′. 

Certo, tutto sembra più facile quando giocatori del calibro di Storari, Sau, Melchiorri, Farias, Joao Pedro e Giannetti scendono in campo, a conferma del fatto che i sardi abbiano poco o nulla da spartire con il campionato cadetto.

68 punti in classifica, uno in più del Crotone e soprattutto 15 lunghezze sopra il terzo posto occupato dal Cesena: a nove giornate dal termine, insomma, la massima serie è sempre più vicina.

Del resto, i numeri ci dicono come la squadra di Rastelli abbia all’attivo il maggior numero di vittorie – 21 – molte delle quali nel fortino del Sant’Elia, nonchè il miglior attacco, andato a segno in 58 occasioni. Sono cinque, invece, i pareggi e sette le sconfitte, a conferma che la difesa, trafitta 32 volte, è forse l’unico neo dei cagliaritani.

A meno di due mesi dal termine del campionato, le problematiche sembrano però essere state accantonate, a differenza di un final countdown che ha iniziato il proprio piacevole ticchettio.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...