[ot-caption title=”Lo Stadio Ezio Scida – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/04/stadio-ezio-scida.jpg”]
Al ritorno dalla trasferta di Terni, nonostante fossero le due di notte, un gran numero di tifosi ha atteso la squadra per festeggiarla, un piccolo antipasto di quelli che saranno i festeggiamenti promozione.
Si perché ormai tutti danno per scontato che la Serie A sia cosa fatta: in effetti manca solo la matematica, quella che, per assurdo, ma nel calcio è tutto possibile, potrebbe arrivare già sabato prossimo, se i pitagorici dovessero battere lo Spezia e la Bari capitolare in casa con il Como.
Difficile ma non impossibile ed ecco che è partita a spron battuto la ricerca affannosa del tagliando per esserci, per partecipare ad un pezzo di storia.
La Curva Sud è ormai esaurita, ma anche gli altri settori dello Stadio, di questo passo, saranno al completo per il primo anticipo della 36esima giornata di campionato.
Ci saranno anche i tifosi bianchi in Curva Nord, parte in aereo, parte con pulmini o in auto.
Lo Spezia è deciso a non fare da vittima sacrificale, anche perché si gioca tanto del suo campionato, ora che ha raggiunto la terza piazza e vorrebbe mantenerla.
C’è di mezzo anche un risultato bugiardo all’andata, insomma non sarà facile, ma l’idea di rovinare, o meglio di rimandare la festa ai calabresi, è ben presente nella testa dei ragazzi di Mimmo Di Carlo, uno di quelli che ha voglia di tornare a sedersi sulle panchine degli stadi più importanti, e come dargli torto…