[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/saASrsMjcJE”]
Molti giocatori la seguono alla lettera nell’impegno durante gli allenamenti, forse qualcuno ha esagerato?
“Sì in effetti è così: Canadjija ha spinto molto e si è affaticato. Ma io preferisco quelli che si impegnano tantissimo perché a mio parere talento e impegno vanno di pari passo e devo dire che in ciò la squadra è cresciuta davvero tanto. Tutti danno il massimo, mettendo da parte i difetti ed esaltando le proprie qualità”.
Veniamo da ciclo di partite temibili, cosa si aspetta dalle prossime due gare?
“Tutti hanno i loro obiettivi, a noi deve bastare la nostra consapevolezza: ci sarà modo di divertirsi in campo e far divertire i nostri tifosi. La squadra sta bene, ma dobbiamo avere il massimo rispetto degli altri: tutte le formazioni sono temibili e noi partita dopo partita dobbiamo dare il massimo”.
Il Crotone è una squadra temibile: quali sono le caratteristiche più importanti di questa squadra?
“Hanno una velocità di gioco davvero sorprendente: sappiamo benissimo come giocano, ma sono certo che se riusciremo a fare il nostro gioco riusciremo a fare bene. Abbiamo provato il modulo a una punta e a due, ma a prescindere dallo schieramento, servirà un atteggiamento molto aggressivo contro una squadra che tra le linee ha messo in difficoltà chiunque”.
Quali le differenze tra lo Spezia e il Crotone?
“Lo Spezia ha acquisito fiducia e forza con il tempo, il Crotone invece è partito subito molto forte: Juric è il Ranieri della cadetteria, nessuno pensava che il Crotone potesse fare qualcosa di simile, proprio come il Leicester. Spero che riescano ad ottenere la serie A, ma dalla prossima settimana”
Cosa si aspetta da chi subentrerà?
“Tutti pronti a dare il proprio contributo: ho piena fiducia in tutti: Juande, Tamas, Martic. La voglia di arrivare all’obiettivo il prima possibile sarà fondamentale”
Settimana di allenamenti un po’ diversa: come sta la squadra?
“Contenti i ragazzi che hanno lavorato un giorno in meno (ride). Abbiamo quasi recuperato Calaiò, vediamo domani per la certezza. Canadjija riposo, Nenè e Postigo devono ancora recuperare e non ci saranno i due squalificati Migliore ed Errasti”.
Cosa si aspetta dalla gara di domani?
“Mi aspetto un clima molto caldo in un campo del sud: loro hanno grandi motivazioni, superiori alla normalità, ma noi dovremmo gestire bene le pressioni e provare a ripartire o respingere colpo su colpo. Determinanti gli uno contro uno e gli inserimenti: dovremmo correre tanto e la nostra forza del gruppo sarà determinate per vincere”.
Ore 12.40. Tra poco il tecnico aquilotto parlerà nella consueta conferenza stampa pre gara presso la sala polifunzionale del C.S. “Bruno Ferdeghini”. Qui potrete seguire il LIVE testuale.
Ore 12:35. Dopo l’importante vittoria contro il Novara, lo Spezia di Domenico Di Carlo si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Crotone. Gli aquilotti domani sera allo “Scida”, nel primo anticipo della trentaseiesima giornata del campionato cadetto, sfideranno la capolista nello stadio in cui solo il Pescara è riuscito a portare a casa i tre punti.