Verso Vicenza – A volte ritornano: arbitrerà il Sig. Luigi Nasca di Bari

|

|

[ot-caption title=”Luigi Nasca nella gara di Cesena – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Nasca-concede-il-rigore.jpg”]

Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari ad arbitrare la sfida tra lo Spezia ed il Vicenza, con lui gli assistenti Giovanni Colella (Padova) e Marco Chiocchi (Foligno), quarto uomo Luigi Rossi (Rovigo).

Il fischietto pugliese è al settimo anno in Serie B e con questa gara sarà alla 21esima in stagione, la terza dello Spezia, dopo le insufficienti prestazioni nelle gare di Cesena e Perugia.

Nove in totale i precedenti con gli aquilotti, con quattro successi, tre sconfitte e due pareggi, l’ultimo dei quali proprio nella sfida del “Curi” con il Perugia del 6 febbraio scorso.
Il Vicenza conta tredici precedenti nella serie cadetta, con soltanto tre vittorie, cinque pareggi ed altrettante le sconfitte, compresa Spezia-Vicenza 1-0 del campionato in corso.

Suggestivo che sia proprio chiamato il barese a dirigere nuovamente una gara con il Vicenza, ma che soprattutto ogni volta che si scatena qualche polemica nella gara precedente, il designatore non faccia nulla per smorzare i toni ed anzi rincari la dose mandando un arbitro “sfortunato” con lo Spezia.

Ci auguriamo ovviamente che al “Menti” prevalga il gioco sul campo e vinca chi lo merita, ma il fatto stesso che al giovedì ci si debba preoccupare di chi fischierà nel match successivo, non è certo il miglior viatico per la trasparenza ed il progresso nel rapporto tra direttori di gara, società e tifoserie.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...