[ot-caption title=”Luigi Nasca nella gara di Cesena – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Nasca-concede-il-rigore.jpg”]
Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari ad arbitrare la sfida tra lo Spezia ed il Vicenza, con lui gli assistenti Giovanni Colella (Padova) e Marco Chiocchi (Foligno), quarto uomo Luigi Rossi (Rovigo).
Il fischietto pugliese è al settimo anno in Serie B e con questa gara sarà alla 21esima in stagione, la terza dello Spezia, dopo le insufficienti prestazioni nelle gare di Cesena e Perugia.
Nove in totale i precedenti con gli aquilotti, con quattro successi, tre sconfitte e due pareggi, l’ultimo dei quali proprio nella sfida del “Curi” con il Perugia del 6 febbraio scorso.
Il Vicenza conta tredici precedenti nella serie cadetta, con soltanto tre vittorie, cinque pareggi ed altrettante le sconfitte, compresa Spezia-Vicenza 1-0 del campionato in corso.
Suggestivo che sia proprio chiamato il barese a dirigere nuovamente una gara con il Vicenza, ma che soprattutto ogni volta che si scatena qualche polemica nella gara precedente, il designatore non faccia nulla per smorzare i toni ed anzi rincari la dose mandando un arbitro “sfortunato” con lo Spezia.
Ci auguriamo ovviamente che al “Menti” prevalga il gioco sul campo e vinca chi lo merita, ma il fatto stesso che al giovedì ci si debba preoccupare di chi fischierà nel match successivo, non è certo il miglior viatico per la trasparenza ed il progresso nel rapporto tra direttori di gara, società e tifoserie.