[ot-caption title=”L’arbitro Pasqua con Catellani e Calaiò – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/04/Arbitro-Pasqua-Catellani-Calaio.jpg”]
Sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli ad arbitrare la sfida tra Spezia e Latina, con lui gli assistenti Damiano Di Iorio (Verbania) e Lorenzo Gori (Arezzo), quarto uomo Federico La Penna (Roma 1).
Quarto anno in Serie B per lui, 17esima direzione stagionale, gli aquilotti non lo trovano dalla sfortunata sconfitta casalinga con il Cagliari del novembre scorso.
In tutto sono nove i precedenti con le aquile, con cinque successi degli aquilotti, tre sconfitte ed un solo pareggio.
Tre incroci, tutti in Serie B, con il Latina, con un successo, un pareggio ed una sconfitta.
Nella gara con il Cagliari, il Sig. Pasqua si rese protagonista di una direzione molto discutibile che costò l’allontanamento dalla panchina di mister Bjelica e l’espulsione per somma di gialli comminata a Calaiò, reo semplicemente di aver subito un netto fallo da rigore nel finale di partita.
Quella gara costò tre turni di stop all’attaccante spezzino, per qualche parola di troppo proferita al momento del rosso.
Ancora una volta ad arbitrare sarà un fischietto della stessa regione di una delle squadre, in questo caso però, oltre ad essere un vicino di casa dei pontini del Latina, lo è anche del mister spezzino, e ciociaro, Mimmo Di Carlo.